menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, 78esimo dell’Inaugurazione di Aprilia l’Amministrazione incontra gli studenti della scuola Marconi

Questa mattina una scolaresca della scuola primaria Marconi, facente parte dell’istituto comprensivo Gramsci, ha visitato la sede municipale di Piazza Roma.

Questa mattina una scolaresca della scuola primaria Marconi, facente parte dell'istituto comprensivo Gramsci, ha visitato la sede municipale di Piazza Roma.

Si tratta degli alunni delle classi terze, sezioni D/E, nonché del personale docente. Ad accogliere gli ospiti presso l'Aula Consiliare, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e il Dirigente del I Settore Rocco Giannini. Entrambi hanno illustrato ai giovanissimi cittadini il funzionamento degli uffici comunali e delle istituzioni cittadine, nonché informato sulla storia di Aprilia, quarta Città di Fondazione dell'Agro Pontino.

L'occasione per la visita presso il Comune di Aprilia è stata data dalla ricorrenza del 78esimo dell'Inaugurazione ricadente proprio in data odierna. Aprilia, fondata il 25 aprile del 1936 è stata infatti inaugurata il 29 ottobre dell'anno successivo. I rappresentanti dell'ente pubblico hanno ricordato che nel 2016 la Città di Aprilia celebrerà l'80esimo della Fondazione, anche promuovendo una serie di iniziative a tema storico-rievocativo.

"Rivolgo un pensiero - ha detto per l'occasione il Sindaco Terra - ai nostri pionieri che con tanto sacrificio hanno fondato la comunità in cui viviamo e che nell'arco di 80 anni è molto cresciuta demograficamente tanto da divenire una delle Città più importanti della Regione. Ma un pensiero di riconoscenza va rivolto anche agli sminatori e a tutti coloro che nel dopoguerra, hanno contribuito alla ricostruzione e alla crescita del paese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento