rotate-mobile
Castelli

Aprilia, a confronto sul progetto “Aprilia in Latium”, la redazione del blog dell’istituto Antonio Gramsci incontra l’Amministrazione

Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, si è tenuto un piacevole incontro tra l’Amministrazione e i giovani studenti della scuola primaria “Marconi”, dell’istituto comprensivo “Gramsci”, componenti della redazione...

Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, si è tenuto un piacevole incontro tra l’Amministrazione e i giovani studenti della scuola primaria “Marconi”, dell’istituto comprensivo “Gramsci”, componenti della redazione giornalistica del blog scolastico.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, gli Assessori Francesca Barbaliscia e Vittorio Marchitti, il presidente del Comitato Grandi Eventi Adriano Lemma. Hanno partecipato anche il dirigente scolastico professoressa Maria Nostro e il personale docente.

Tema principale dell’incontro-intervista il progetto “Aprilia in Latium”, marchio identificativo della Città di Aprilia sotto il profilo delle sue produzioni tipiche, enogastronomiche, artigianali e manifatturiere. L’istituto scolastico, recentemente, ha dedicato la sfilata del Carnevale proprio ad “Aprilia in Latium” e ai primi ottanta anni di storia della comunità, partecipando con maschere raffiguranti il Gonfalone, le rondini simbolo dello stemma comunale e le vocazioni agricole e industriali del territorio.

Al termine dell’intervista gli studenti hanno fatto dono al Sindaco e agli Amministratori della felpa realizzata proprio in occasione del Carnevale dalle classi quinte della scuola primaria, rievocativa delle aziende storicamente insediatasi ad Aprilia.

DONNA E IMPRESA TRA RISCHI E OPPORTUNITÀ, L’INIZIATIVA IN AULA CONSILIARE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELL’8 MARZO

Nell’occasione della Giornata Internazionale della Donna, il prossimo 8 marzo alle ore 17 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, l’Amministrazione Comunale promuove un’iniziativa a tema, per celebrare in particolare l’imprenditoria femminile e discutere sulle opportunità e anche sulle problematiche relative.

All’iniziativa prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alle Pari Opportunità Eva Torselli, il Segretario generale della Fondazione Risorsa Donna Andrea Nardone, il presidente di Sos Impresa Bianca La Rocca e il rappresentante dell’industria “Latticini Cuomo”, Giovanna Cuomo. Moderatrice dell’incontro la giornalista Raffaella Patricelli.

Nel corso della giornata sarà conferito un riconoscimento alle imprenditrici della Città di Aprilia.

“L’Amministrazione – ha commentato l’Assessore Torselli – vuole celebrare la giornata dell’8 marzo in modo diverso, affrontando temi come l’imprenditoria femminile, il microcredito, insieme ad argomenti delicati come i rischi connessi alla morsa dell’usura. Lo faremo parlando di imprenditoria al femminile, ascoltando la viva voce delle protagoniste”.

LOTTERIA ABBINATA AL CARNEVALE DI APRILIA, IL 2 MARZO IN AULA CONSILIARE L’ESTRAZIONE DEI NUMERI VINCENTI

Si comunica che l’estrazione pubblica dei numeri fortunati della lotteria abbinata all’edizione 2016 del Carnevale di Aprilia, prevista inizialmente per il 27 febbraio p.v., avrà luogo in Aula Consiliare, sede municipale di Piazza Roma, mercoledì 2 marzo alle ore 11.

STAGIONE TEATRALE, RINVIATO A DATA DA DESTINARSI LO SPETTACOLO IN TABELLONE “VOLARE”

La compagnia Teatro Finestra, che cura la direzione artistica della Stagione Teatrale di Aprilia, rende noto che lo spettacolo “Volare. Concerto a Domenico Modugno”, in tabellone il prossimo 26 febbraio, è stato rinviato a data da destinarsi per motivi di salute dell’attore protagonista Gennaro Cannavacciuolo. La Stagione Teatrale prosegue con lo spettacolo “Il prezzo”, in calendario il prossimo martedì 8 marzo, alle ore 21 al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII ad Aprilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, a confronto sul progetto “Aprilia in Latium”, la redazione del blog dell’istituto Antonio Gramsci incontra l’Amministrazione

FrosinoneToday è in caricamento