rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelli

Aprilia, cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido a Domenico D’Alessio, già Sindaco di Aprilia. Domani la scopertura della targa commemorativa

Avrà luogo domani mattina 4 ottobre 2016, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido comunale di Via Giustiniano, con la scopertura di una targa commemorativa, al già Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio.

Avrà luogo domani mattina 4 ottobre 2016, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido comunale di Via Giustiniano, con la scopertura di una targa commemorativa, al già Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio.

Il primo Asilo Nido comunale, realizzato grazie ad un cofinanziamento europeo (Por Fesr 2007/2013), è stato inaugurato lo scorso 16 maggio 2016 e ha avviato ufficialmente la sua attività nel successivo mese di settembre, ospitando bambini nella fascia d’età tra i tre e trentasei mesi.

La proposta dell’Amministrazione di intitolare la struttura al Sindaco Domenico D’Alessio, prematuramente scomparso nell’esercizio delle sue funzioni, è stata formulata con deliberazione di Giunta n. 18 del 28 gennaio 2016, in considerazione della stima e del sentimento di unanime riconoscenza della comunità apriliana nei riguardi dello stesso.

La cerimonia di domani mattina è pubblica e l’Amministrazione Comunale invita a parteciparvi tutti quanti siano interessati a condividere un momento di ricordo dello stimato Sindaco, a quasi cinque anni dalla sua scomparsa.

Contributo economico straordinario a favore delle popolazioni colpite dal sisma. L’Amministrazione stanzia la somma di diecimila euro

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 270 approvata in data odierna, ha stanziato un contributo economico straordinario pari a diecimila euro in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal drammatico terremoto dello scorso agosto.

L’atto amministrativo è scaturito interpretando l’unanime sentimento solidale che la comunità apriliana ha mostrato nei riguardi di chi è stato direttamente coinvolto dal tragico evento sismico, nonché dalla repentina azione dei volontari delle nostre associazioni, immediatamente disponibili a prestare soccorso sin dalle prime ore dell’emergenza.

“La nostra intenzione – ha detto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – è metterci a disposizione della macchina della ricostruzione lasciando una testimonianza tangibile della solidarietà della Città di Aprilia seguendo lo stesso metodo utilizzando per Carpi dopo il grave terremoto dell’Emilia. In quell’occasione, abbiamo contribuito a restaurare due edifici pubblici, un centro anziani e una scuola elementare, e la popolazione apriliana e quella emiliana hanno così avviato un rapporto di amicizia e collaborazione artistica che ci gratifica. Anche in questo caso, i fondi stanziati dal Comune di Aprilia sono a disposizione per contribuire affinché la vita in quei luoghi possa riprendere con regolarità”.

Marcia per la Pace Perugia-Assisi, il Comune di Aprilia aderisce alla manifestazione

L’Amministrazione Comunale di Aprilia, nell’ambito degli eventi organizzati per l’80esimo della Fondazione della Città, ha aderito formalmente all’edizione 2016 della Marcia per la Pace Perugia-Assisi, manifestazione nata nel 1961 che si rinnoverà il prossimo 9 ottobre.

Il Comune di Aprilia metterà a disposizione alcuni pullman (per un massimo di 150 posti) per i cittadini e studenti che vorranno partecipare all’evento. Per le relative informazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio Cilo Informagiovani al numero 06.92018611 oppure, direttamente, durante l’orario di ricevimento al pubblico (lunedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30).

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverrà il Vicesindaco con deleghe alla Pace (adesione ad Assisi Pax International) Franco Gabriele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido a Domenico D’Alessio, già Sindaco di Aprilia. Domani la scopertura della targa commemorativa

FrosinoneToday è in caricamento