menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, colonia estiva al Parco Europa, l’Amministrazione incontra i ragazzi e i volontari promotori dell’iniziativa

Ha preso il via ieri mattina la colonia estiva presso il Parco Europa destinata ai ragazzi di famiglie con reddito Isee non superiore a 5830,63 euro e inserita nell’ambito del progetto “Estate a Toscanini” organizzato dall’associazione Anteas con...

Ha preso il via ieri mattina la colonia estiva presso il Parco Europa destinata ai ragazzi di famiglie con reddito Isee non superiore a 5830,63 euro e inserita nell'ambito del progetto "Estate a Toscanini" organizzato dall'associazione Anteas con il sostegno del Comune di Aprilia.

Questa mattina, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, è intervenuto l'Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, che ha osservato i laboratori creativi e didattici promossi dai volontari, che impegnano i giovani nell'arco della giornata.

L'Amministrazione Comunale ha valutato positivamente l'opportunità di andare incontro alle famiglie con minori possibilità economiche per offrire, grazie ai volontari, attività ludiche-formative e motorie che favoriscono la socializzazione dei minori, rivitalizzando anche il parco pubblico del quartiere Toscanini.

L'Assessore Torselli nel ringraziare i volontari per l'impegno profuso nella gestione della colonia estiva, ha sottolineato come tante realtà sociali del quartiere (il comitato Toscanini, il centro anziani, la Caritas parrocchiale) abbiano dato il proprio contributo in termini di collaborazione e disponibilità per la buona riuscita del progetto.

ALLIEVI DELL'ISTITUTO GRAMSCI PROTAGONISTI NELLA JUNIORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA A ROMA. OGGI L'INCONTRO CON L'AMMINISTRAZIONE

Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato gli allievi di tromba del corso ad indirizzo musicale dell'istituto comprensivo "Antonio Gramsci" risultati idonei per far parte della Juniorchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

Si tratta di Riccardo Pici e Alessandro Feola (frequentanti la classe 1G) e Christian Fiaschetti (2G). Insieme a loro è intervenuto anche un ex allievo della scuola media, l'oggi 22enne Raffaele Papa, che ha appena conseguito il diploma di I livello presso il Conservatorio Santa Cecilia.

In rappresentanza dell'istituto comprensivo sono intervenuti anche il dirigente scolastico, professoressa Maria Nostro, e il professor Stefano Catena, docente di tromba presso la scuola.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso vive congratulazioni nei riguardi degli studenti che avranno modo di confrontarsi con una realtà di assoluta eccellenza nel panorama nazionale come la Juniorchestra Santa Cecilia, orchestra giovanile dove accedono studenti di levatura a seguito di severe selezioni. Anche nei riguardi dell'istituto scolastico, che nel 2016 celebrerà il 25esimo anniversario dell'istituzione del corso ad indirizzo musicale in concomitanza con l'80esimo della Fondazione di Aprilia, il capo dell'Amministrazione ha espresso un giudizio positivo circa la capacità del personale docente di formare giovani talenti musicali.

SABATO 18 LUGLIO LA SECONDA PODISTICA NOTTURNA

Un altro sabato sera all'insegna dello sport in Città, nell'ambito delle iniziative dell'Aprilia Estate. Il prossimo 18 luglio, l'associazione Runforever promuove la seconda Notturna Apriliana, manifestazione podistica con il Patrocinio del Comune di Aprilia, della Federazione Italiana di Atletica Leggera e di Opes Italia (Organizzazione per l'Educazione allo Sport).

L'iniziativa è aperta a tutti, perché in programma vi sono sia la gara podistica (sulla distanza di 8,100 km, circuito urbano con partenza da Piazza Roma completamente pianeggiante da ripetersi tre volte), sia la passeggiata non competitiva di 4,500 km.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle 19 in Piazza Roma. Alle 20.30 è prevista la partenza della passeggiata non competitiva. Alle 21.30 la gara podistica.

Maggiori informazioni: www.runforeveraprilia.it; info@runforeveraprilia.it; 328.5325794.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento