menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, concentrazione di polveri inquinanti nell’ambiente, dati nella norma. L’intervento dell’Amministrazione Comunale

Con riferimento alle notizie preoccupanti delle ultime settimane, provenienti sia dalla capitale che da diversi comuni della provincia di Latina, circa l’eccessiva concentrazione di polveri inquinanti nell’ambiente,

Con riferimento alle notizie preoccupanti delle ultime settimane, provenienti sia dalla capitale che da diversi comuni della provincia di Latina, circa l'eccessiva concentrazione di polveri inquinanti nell'ambiente, e relativamente alle polemiche circa i mancati controlli e provvedimenti assunti ad Aprilia, l'Amministrazione precisa che sul territorio comunale è costante l'attività di monitoraggio della qualità dell'aria che avviene attraverso le tre centraline fisse, e due mobili, installate in zone dove risulta elevato anche il traffico veicolare.

Ciò premesso, l'analisi dei dati rilevati alla concentrazione di polveri e altri agenti inquinanti sul territorio traccia un quadro non tale da giustificare i facili e strumentali allarmismi degli ultimi giorni. In alcuni casi, infatti, si osserva come nel 2015 il picco dell'inquinamento si sia verificato nel mese di agosto, quando ad influire sono stati fattori come l'assenza di precipitazioni piovane e l'attività straordinaria degli impianti di condizionamento dell'aria.

Quanto alle accuse di scarsa trasparenza, ciò è del tutto destituito di fondamento. Sul sito internet www.plusaprilia.it, nel settore dedicato "Aria e Clima", accessibile direttamente dall'home page del sito web istituzionale del Comune, è possibile osservare i dati sulla qualità dell'aria di Aprilia, aggiornati in tempo reale.

LA BEFANA IN PIAZZA ROMA CHIUDE IL NATALE APRILIANO CON IL CONCERTO DEI MOSEEK

Chiude con la tradizionale festa dell'Epifania il mese di attività promosso dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell'ambito del Natale Apriliano.

Nel corso della giornata, in Piazza Roma e nelle vie limitrofe, è previsto l'allestimento del mercatino d'artigianato locale, animazione per bambini e distribuzione gratuita di calze della Befana.

Durante il pomeriggio, dal palco centrale di Piazza Roma, avrà luogo l'atteso appuntamento con la musica pop d'autore dei Moseek, band apriliana che presenterà dal vivo il suo album, recentemente uscito dopo la bella e appassionante esperienza televisiva nella trasmissione X-Factor. I Moseek sono attesi sul palco alle ore 19. Dalle 17 si parte con musica e dj set a cura del dJ Gabro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento