Aprilia, da lunedì 26 giugno nuove linee di trasporto pubblico per Casalazzara, Campo di Carne, Cogna e Tor San Lorenzo

Saranno ampliate con decorrenza lunedì 26 giugno 2017 le linee di trasporto pubblico locale in zona di periferia quali Casalazzara, Campo di Carne e Cogna con la naturale prosecuzione fino al litorale di Tor San Lorenzo (territorio di Ardea), per...

aprilia

Saranno ampliate con decorrenza lunedì 26 giugno 2017 le linee di trasporto pubblico locale in zona di periferia quali Casalazzara, Campo di Carne e Cogna con la naturale prosecuzione fino al litorale di Tor San Lorenzo (territorio di Ardea), per effetto del protocollo d’intesa stipulato tra il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Commissario Prefettizio di Ardea Antonio Tedeschi, finalizzato ad una migliore gestione del servizio tra Comuni limitrofi.

Preso atto del profondo e naturale interscambio sociale e culturale tra le popolazioni residenti nei due Comuni, le Amministrazioni hanno riflettuto sulle possibilità offerte da una migliore ottimizzazione del servizio di tpl al fine di garantire maggiore offerta alle due comunità interessate, in particolare per raggiungere centri urbani, scuole ed uffici pubblici, stazioni ferroviarie e le zone balneari.

Nella fattispecie, il Comune di Ardea ha attiva una linea di trasporto urbano che porta i propri pendolari alla stazione ferroviaria di Campo di Carne, passando attraverso la frazione Cogna, ed un’altra linea che collega alla stazione di Campoleone, passando attraverso la frazione di Casalazzara. Il Comune di Aprilia, altresì, ha attiva una linea che collega il centro urbano con Fossignano, fermandosi al confine con Ardea, ed un’altra che collega il centro con Campo di Carne.

Le Amministrazioni hanno convenuto l’interesse di entrambe a mettere a sistema i due piani di mobilità per offrire un servizio maggiore ai cittadini.

Per effetto del Procollo d’Intesa, il Comune di Aprilia prolunga il percorso della linea bus Aprilia-Cogna fino a Tor San Lorenzo e il percorso della linea Aprilia-Fossignano fino a Banditella-Rio Verde-Ardea.

Il Comune di Ardea, che già svolge sette corse di andata e altrettante di ritorno sulla direttrice Marina di Ardea-Campoleone (passando per Casalazzara) nella fascia oraria dalle 6 alle 19, se necessario le aumenterà permettendo il carico e scarico dei passeggeri nella tratta in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento