rotate-mobile
Castelli

Aprilia, ecco il tradizionale cesto di Natale con i prodotti tipici locali

Il tradizionale cesto di Natale, con prodotti enogastronomici e merceologici di piccolo artigianato, è al centro di un nuovo progetto del marchio “Aprilia in Latium”. Diversi imprenditori aderenti al marchio identificativo della Città di Aprilia...

Il tradizionale cesto di Natale, con prodotti enogastronomici e merceologici di piccolo artigianato, è al centro di un nuovo progetto del marchio “Aprilia in Latium”. Diversi imprenditori aderenti al marchio identificativo della Città di Aprilia hanno lanciato infatti l’idea di confezionare i cesti natalizi con prodotti tipici locali e a km zero.

I cesti di Natale col marchio “Aprilia in Latium”, raffiguranti delle pregevoli cornucopie, conterranno una selezione mirata delle eccellenze enogastronomiche espresse dalle aziende aderenti al marchio: da olio a liquori, a prodotti a base di tartufi, miele, formaggi e salumi. Il progetto mira a rivitalizzare l’economia del settore, facendo conoscere o riscoprire le tipicità dell’agricoltura apriliana e pontina.

“Tra i numerosi meriti di Aprilia in Latium – hanno commentato il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore delegato Vittorio Marchitti – c’è senz’altro il progetto, divenuto realtà in soli pochi mesi, di far incontrare diverse realtà produttive e culturali del nostro territorio, di far conoscere tra loro le aziende che ogni giorno lo animano con l’entusiasmo delle loro idee, creando così le condizioni per una rete di concreta collaborazione tra gli attori che concorrono instancabilmente allo sviluppo del tessuto produttivo apriliano. Tra le tante iniziative di sicuro riscontro ricordiamo il padiglione interamente dedicato ad Aprilia in Latium durante la Mostra Agricola di Campoverde, la partecipazione ad Expo 2015 e l’inserimento nell’App Explora Latina”.

------------------------

Asilo Nido Comunale, pubblicato il bando per l’affidamento in gestione della struttura di Via Giustiniano

È stato pubblicato sull’Albo Pretorio On Line del sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it il bando (con allegato il relativo Disciplinare) di gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido comunale di Via Giustiniano.

La struttura, la prima di proprietà pubblica sul territorio di Aprilia, completata e arredata, è stata finanziata con i fondi europei del Plus Aprilia Innova, che ha ottenuto finanziamenti nell’ambito del Por Fesr 2007/2013.

La scelta dell’affidamento in gestione è stata valutata data l’assenza nella pianta organica dell’ente comunale di professionalità idonee alla cura e all’assistenza di neonati da zero a 36 mesi, tali da consentire una gestione diretta dell’asilo nido.

Il Sindaco Antonio Terra esprime piena soddisfazione per l’adozione degli atti che porteranno all’apertura, una volta espletata la gara, dell’asilo nido comunale, una struttura peraltro realizzata in bioedilizia e coibentata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, ecco il tradizionale cesto di Natale con i prodotti tipici locali

FrosinoneToday è in caricamento