rotate-mobile
Castelli

Aprilia, Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, l’evento dal 27 al 29 aprile 2017 ad Aprilia

È stata presentata questa mattina ufficialmente, presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, la prima edizione del Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, che avrà luogo ad Aprilia dal 27 al 29 aprile...

È stata presentata questa mattina ufficialmente, presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, la prima edizione del Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, che avrà luogo ad Aprilia dal 27 al 29 aprile 2017.

Protagoniste della manifestazione saranno le orchestre di sei istituti scolastici pontini con sezioni ad indirizzo musicale che si esibiranno nei primi due giorni dell’evento presso Culturaprilia (ex Claudia, Via Pontina al km. 46,600).

Il 27 aprile calcheranno le scene gli allievi degli istituti “Matteotti” di Aprilia, “Verga” di Pontinia, “Cena” di Latina e “Volpi” di Cisterna. Il 28 aprile sarà la volta degli allievi degli istituti “Matteotti” e “Gramsci” di Aprilia e “Volta” di Latina.

Nel suo ultimo giorno, l’evento si sposta presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia per il concerto dei docenti dell’istituto comprensivo “Matteotti” e dell’Associazione “Kammermusik”, promotori del Festival in collaborazione con la Proloco Aprilia e con i patrocini del Comune di Aprilia e della Provincia di Latina.

Questa mattina, nel corso della conferenza di presentazione della rassegna, sono intervenuti gli organizzatori, i rappresentanti degli istituti scolastici protagonisti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. Presente anche la famiglia di Andrea Di Gioia, giovane allievo dell’istituto Matteotti e successivamente della Kammermusik prematuramente scomparso, a cui è dedicato il Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, l’evento dal 27 al 29 aprile 2017 ad Aprilia

FrosinoneToday è in caricamento