rotate-mobile
Castelli

Aprilia, Formazione professionale e competitività delle imprese, l’incontro presso la biblioteca “Manzù”

Si terrà il prossimo 3 dicembre, presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’incontro sul tema della formazione professionale e della competitività delle imprese sul territorio, promosso da Edulavoro I...

Si terrà il prossimo 3 dicembre, presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’incontro sul tema della formazione professionale e della competitività delle imprese sul territorio, promosso da Edulavoro I, FondItalia e Comune di Aprilia.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverrà l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Scopo della conferenza l’acquisizione della innovativa cultura aziendale della formazione continua del personale, anche attraverso i finanziamenti disponibili, per garantire ai lavoratori nuove competenze che permettano adattabilità e flessibilità.

OSSERVATORIO PERMANENTE SULLA LEGALITÀ E SICUREZZA, IL SINDACO COINVOLGE SCUOLE, ASSOCIAZIONI, CURIA E ORGANIZZAZIONI SINDACALI

A seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale, lo scorso 10 settembre, del progetto di istituire presso il Comune di Aprilia un Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza, il Sindaco Antonio Terra ha chiesto formalmente per iscritto l’adesione a tutti i soggetti attivi del territorio e forze sane della Città i cui delegati faranno parte di questo nascente Organismo con funzioni consultive e propositive.

L’Osservatorio infatti è stato istituito con l’obiettivo di rappresentare un centro cittadino di studio, ricerca, documentazione e soprattutto di iniziativa sociale a sostegno della legalità.

Nella lettera che il Sindaco di Aprilia ha indirizzato ai Dirigenti scolastici, alla Curia, alle Organizzazioni sindacali e alle Associazioni, lo stesso chiede ai soggetti interessati di aderire alla nascita dell’Osservatorio la cui attività è “volta a promuovere iniziative mirate a diffondere la cultura della legalità favorendo la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica, favorendo l’attivazione di una rete virtuosa tra enti locali, forze di Polizia nazionali e locali, istituti scolastici, associazioni, organizzazioni sindacali, esponenti della Curia, soggetti attivi sul territorio”.

BECCO DI RAME A TEATRO, DALLA STORIA VERA ALLA RAPPRESENTAZIONE SCENICA

Becco di Rame, la favola tratta da una storia vera scritta dal veterinario Alberto Briganti, diventa una rappresentazione teatrale ed oggi fa tappa ad Aprilia.

L’appuntamento è alle 18 di oggi al Teatro Europa, mentre questa mattina ha avuto luogo una rappresentazione dedicata alle scuole.

L’allestimento è stato curato dall’Associazione Colori nel Mondo, con il Patrocinio del Comune di Aprilia nell’ambito del Natale Apriliano. Lo spettacolo è diretto e recitato da Giuliano Leva. Aiuto regia di Giulio Tassi, luci e suoni di Antonio Amore, scenografia di Manlio Ponzio, fotografia di Christian Sana, voce cantante di Anna Di Stefano, colonna sonora cartoon di Carlotta Battagliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Formazione professionale e competitività delle imprese, l’incontro presso la biblioteca “Manzù”

FrosinoneToday è in caricamento