rotate-mobile
Castelli

Aprilia, forti abbassamenti del flusso idrico a causa di perdita occulta

Si informa che la società Acqualatina ha reso noto che, a causa di una perdita occulta in zona Montarelli, sul territorio comunale di Aprilia si stanno verificando episodi di abbassamento di pressione del flusso idrico, con ripercussioni nei piani...

Si informa che la società Acqualatina ha reso noto che, a causa di una perdita occulta in zona Montarelli, sul territorio comunale di Aprilia si stanno verificando episodi di abbassamento di pressione del flusso idrico, con ripercussioni nei piani alti delle abitazioni, che si protrarranno fino alle ore 17 di domani, 22 settembre, nel quartiere suddetto. Si comunica altresì che in Via Salvatore Di Giacomo, nell'area antistante alla parrocchia e alla scuola primaria di Montarelli, è disponibile il servizio sostitutivo a mezzo autobotte.

CONVOCATA UNA CONFERENZA PER SAN MICHELE

Si informa che il giorno mercoledì 23 settembre p.v., alle ore 12 presso l'Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, è convocata una conferenza per la presentazione del programma ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città di Aprilia. Saranno presenti il Sindaco Antonio Terra, i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e del Comitato Grandi Eventonvocazione Conferenza San Michele

DAL 5 OTTOBRE INIZIA LA REFEZIONE SCOLASTICA

Si comunica che il servizio refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia e primaria a tempo pieno avrà inizio il giorno LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2015

La fruizione del servizio mensa è subordinata alla presentazione della domanda di iscrizione allo stesso. Coloro i quali non abbiano già provveduto sono invitati ad ottemperare nel più breve tempo possibile, presentandosi presso l’ufficio Tributi del Comune di Aprilia, muniti, qualora abbiano un reddito ISEE inferiore ad € 18.500,01, copia dell’attestazione ISEE riferita all’anno 2013.

Il servizio mensa sarà erogato a fronte di un pagamento anticipato (acquisto di “buoni virtuali”), che consente di accreditare per ogni alunno fruitore del servizio un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Si raccomanda di comunicare all’ufficio Tributi il proprio numero di cellulare per poter usufruire del servizio “SMS ALERT” che consentirà agli utenti di ricevere indicazioni ed avvisi circa il termine del credito direttamente sul proprio cellulare.

Il pagamento potrà essere effettuato, secondo le seguenti modalità:

  1. a) presso l’ufficio Tributi, mediante bancomat, carta di credito, banco posta o postepay comunicando il codice utente dell’alunno sul quale versare la somma;
  2. b) tramite bollettino di c/c postale n: 13240049 intestato a: Comune di Aprilia – refezione scolastica – servizio di tesoreria – il cui bollettino potrà essere ritirato presso l’Ufficio Tributi sito in piazza dei Bersaglieri.

In quest’ultimo caso, il genitore dovrà riportare sul bollettino il codice utente e poi recarsi con l’attestazione di pagamento presso l’ufficio tributi per effettuare la registrazione della somma versata.

  1. c) presso i sottoindicati esercizi commerciali, siti nel Comune di Aprilia, solo con bancomat:

- Fotolandia 167 di Daniele Cancelli via Amburgo snc - Polini Mauro via Selciatella, 143 - Cartolibreria tabaccheria Di Stefano via Nettunense, 3 Campoleone - Libreria cartoleria Belle Arti Snidaro via De Gasperi, 75 - Carto Service di Nicola Girardi via del Genio Civile, 308 - Le Crisalidi di Floreno Maria via Ugo La Malfa, 16 Gli utenti con fascia di reddito I.S.E.E. zero devono recarsi esclusivamente presso l’ufficio Tributi del Comune di Aprilia, per la registrazione necessaria, al fine di usufruire gratuitamente del servizio. Sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza, digitando la password e il codice attribuito a ciascun utente, sul sito: https://193.201.171.93/apriliaportalegen Si fa presente che al suddetto link è possibile accedere anche dal sito www.comunediaprilia.gov.it, cliccando sulla scritta “refezione scolastica”, posta sul lato destro della prima pagina. Si rammenta, infine, che per poter usufruire del servizio refezione per l’a.s. 2015/2016, gli utenti già fruitori del servizio, dovranno risultare in regola con i pagamenti relativi al precedente anno scolastico. Ha avuto luogo ieri, 20 settembre, a Cargnacco (frazione del Comune di Pozzuolo in provincia di Udine), la cerimonia commemorativa per il 72esimo Anniversario della Ritirata di Russia. La manifestazione di rilevanza nazionale, promossa dall’Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia con il Ministero della Difesa (Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti), ha avuto luogo presso il Sacrario di Cargnacco ove riposano le spoglie di oltre ottomila caduti nella campagna di Russia. Alla giornata commemorativa hanno preso parte i soci dell’Unirr di Aprilia, nonché in veste ufficiale il Comune di Aprilia con la presenza del Gonfalone. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Sindaco Antonio Terra. Durante la cerimonia, alla presenza dei reduci dalla prigionia, gli ex combattenti, i familiari dei caduti, di particolare rilievo l’ingresso dei militari con le urne contenenti i resti mortali dei caduti di Novosibicov (nell’ex Unione Sovietica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, forti abbassamenti del flusso idrico a causa di perdita occulta

FrosinoneToday è in caricamento