menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, Il Consiglio Comunale approva il Regolamento del Corpo di Polizia Locale

Si sono conclusi alle 20 di ieri i lavori del Consiglio Comunale convocato alle ore 15.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio, dopo l’esaurimento dei punti all’ordine del giorno.

Si sono conclusi alle 20 di ieri i lavori del Consiglio Comunale convocato alle ore 15.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio, dopo l'esaurimento dei punti all'ordine del giorno.

Al termine della seduta è stato votato all'unanimità il nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale, già in precedenza licenziato favorevolmente qualche giorno prima dalla IV Commissione Affari Generali.

L'atto normativo ora adottato va a sostituire quello del 1997 che non prevedeva, tra l'altro, una gerarchia completa di gradi gerarchici. Viene introdotta anche la possibilità per i privati di ricorrere al servizio di Polizia Locale purché la richiesta abbia attinenza con la tutela degli interri pubblici. A tal fine, la Giunta Comunale con apposita Deliberazione autorizza e stabilisce la tipologia e le tariffe dei relativi servizi e il personale impegnato in servizi resi a privati, svolti al di fuori dell'orario ordinario di lavoro, sarà retribuito con il compenso previsto per lo straordinario, mentre il 50% delle somme corrisposte dai privati, al netto di tutti i costi, costituirà economia di bilancio.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per l'approvazione unanime del Regolamento che mira a rendere più efficiente il servizio di Polizia Locale reso alla cittadinanza, e che garantisce crescita professionale al personale dipendente.

LUNEDÌ 21 DICEMBRE LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DEL SINDACO ANTONIO TERRA

La Signoria Vostra è invitata alla Conferenza Stampa di fine anno del Sindaco Antonio Terra, che avrà luogo alle ore 11 del giorno lunedì 21 dicembre 2015 presso l'Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento