Aprilia, il sistema di prevenzione della corruzione e le novità legislative sul tema oggi il corso destinato ai dipendenti comunali

Si è tenuto questa mattina, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, il corso sulle novità introdotte nel 2016 nell’ambito del sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa.

Si è tenuto questa mattina, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, il corso sulle novità introdotte nel 2016 nell’ambito del sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa.

L’iniziativa, introdotta dal Segretario Generale del Comune di Aprilia dottoressa Elena Palumbo, è stata promossa in collaborazione con l’Acsel (Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo degli Enti Locali) e ha visto la partecipazione del Presidente della stessa Associazione, dottor Calo Alberto Pagliarulo e del Presidente di Sezione della Corte dei Conti, professor Rosario Scalia in qualità di relatore.

Tra gli argomenti trattati il quadro normativo della trasparenza amministrativa quale base del sistema di prevenzione; come coniugare la trasparenza e la privacy; le verifiche del rispetto del principio di trasparenza e gli aggiornamenti al Piano Nazionale Anticorruzione.

FORMAZIONE E COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE, LUNEDÌ 20 GIUGNO L’INCONTRO CON GLI IMPRENDITORI

Si terrà lunedì 20 giugno, alle ore 10 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù, l’incontro per illustrare l’opportunità dei finanziamenti regionali per la formazione e la competitività delle aziende.

All’iniziativa, promossa dalla società Iris Ricerca & Sviluppo, prenderà parte in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti.

Sono invitate tutte le imprese e i lavoratori del territorio, per un confronto diretto con la spina dorsale del tessuto produttivo locale. Durante l’incontro verranno presentati i prossimi fondi che la Regione Lazio ha riservato per le aziende territoriali, come la possibilità di accedere al Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza, la partecipazione alle Reti di Impresa tra attività economiche su strada e ai corsi di formazione per titolari e dipendenti d’impresa.

Reti di impresa e centri commerciali naturali, ad Aprilia il convegno sulle prospettive di sviluppo e le opportunità di finanziamento

Si terrà ad Aprilia, presso la sala conferenze della biblioteca comunale Giacomo Manzù, il convegno-seminario sulle prospettive di sviluppo e le opportunità di finanziamento dedicate alle Reti di impresa e ai centri commerciali naturali.

L’iniziativa, promossa dalla Confcommercio della provincia di Latina, dal Comune di Aprilia e dal Centro Assistenza Tecnica alle Imprese, avrà luogo il prossimo 22 giugno dalle 14 alle 17.

L’incontro segue quello svoltosi a Latina lo scorso 8 giugno durante il quale sono state presentate le opportunità del bando regionale che mette a disposizione un fondo pari a dieci milioni di euro a beneficio delle reti di impresa, indirizzato agli esercizi di vicinato (ad esclusione, quindi dei centri commerciali e delle aree commerciali integrate).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento