Aprilia in Latium, pubblicato il calendario degli eventi della stagione 2016

È stata pubblicato, ed è scaricabile anche dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, il calendario della programmazione degli eventi di “Aprilia in Latium” per la stagione 2016, concomitante con le celebrazioni per l’80esimo...

È stata pubblicato, ed è scaricabile anche dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, il calendario della programmazione degli eventi di “Aprilia in Latium” per la stagione 2016, concomitante con le celebrazioni per l’80esimo Anniversario della Fondazione della Città.

“Aprilia in Latium”, come noto, è il marchio identificativo delle realtà produttive, artigianali, enogastronomiche e turistiche tipiche della Città di Aprilia e del suo territorio.

La stagione degli eventi attraverserà anche i prossimi importanti appuntamenti cittadini, come le celebrazioni del 28 maggio per la ricorrenza della Battaglia di Aprilia (inserita nel Circuito della Memoria dello Sbarco Alleato), l’Estate Apriliana, la festa patronale e l’Anniversario dell’Inaugurazione di Aprilia ricadente il 29 ottobre. Numerose sono poi le manifestazioni promosse all’interno di aziende produttive o nelle aree verdi pubbliche di maggiore frequentazione.

Si segnala che, rispetto a quanto riportato sul manifesto ufficiale, il convegno previsto il prossimo 30 aprile per la presentazione del Progetto Agri Maps nell’ambito della Mostra Agricola presso il polo fieristico di Campoverde, è stato anticipato al giorno 29 aprile alle ore 15, per consentire la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann.

-----------------------------------

L’Associazione Passione Vivente protagonista al Natale di Roma. Il 24 aprile la sfilata per il 2769esimo Anniversario della Città Eterna

L’Associazione Passione Vivente, che da tre anni promuove nel periodo pasquale la rievocazione della Passione di Cristo nel centro storico, ha rappresentato la Città di Aprilia in occasione delle celebrazioni promosse dalla Capitale per il 2769esimo Natale di Roma.

Insieme al Gruppo Storico Romano, l’Associazione apriliana ha sfilato lo scorso 24 aprile nel corso dell’imponente corteo storico della romanità che, partito dal Circo Massimo, ha raggiunto il Teatro Marcello, il Campidoglio, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e il Colosseo. Un percorso di circa 5 km con oltre 2000 figuranti di quaranta associazioni diverse provenienti da tutta Italia, che hanno sfilato e rievocato la storia della Città Eterna davanti a 250 mila spettatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Amministrazione Comunale esprime vive congratulazioni all’Associazione Passione Vivente, presieduta da Francesco Vuturo, che ha ben rappresentato la vitalità culturale della Città di Aprilia in un contesto di prestigio come il Natale di Roma e che, soprattutto, partecipa attivamente alla vita sociale cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento