Aprilia, Infiorata Cittadina da Guinnes dei Primati da sabato 25 l’allestimento del tappeto di fiori più lungo mai realizzato

Sono in pieno svolgimento in queste ore le fasi preparatorie per l’Infiorata Cittadina di domani, sabato 25, e domenica 26 giugno.

1466767362Manifesto programma infiorata copia-001 (2)

Sono in pieno svolgimento in queste ore le fasi preparatorie per l’Infiorata Cittadina di domani, sabato 25, e domenica 26 giugno.

L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia (1936-2016), ambisce ad entrare nel Guinnes dei Primati mondiale per l’allestimento del tappeto di fiori più lungo mai realizzato. L’itinerario dell’infiorata, infatti, ha una lunghezza che supera i due chilometri (con partenza ed arrivo in Piazza Roma) e il “petal carpet” avrà la larghezza minima di un metro.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Aprilia, dall’Associazione “Infiorata Città di Aprilia” e dal Comitato Grandi Eventi. Le operazioni di allestimento prenderanno il via nel tardo pomeriggio di domani per proseguire tutta la notte. Domenica mattina, dalle 9, arriveranno i Giudici del World Guinness Record che inizieranno le operazioni di misurazione dell’intero percorso pedonale realizzato con fiori e, alle 18, a conclusione della manifestazione, è previsto il responso e l’eventuale proclamazione del record del mondo.

Attualmente, presso il polo fieristico di Campoverde sono in corso i volontari stanno lavorando per “spetalare” i fiori, ovverosia per renderli utilizzabili per decorare il “petal carpet”, componendo con i colori i disegni le cui bozze sono state ideate dagli artisti locali.

Chiunque può prendere parte alle attività e collaborare per riuscire nella sfida di far scrivere il nome della Città di Aprilia nel libro mondiale del Guinness dei Primati. Per partecipare alla fase preparatoria è possibile recarsi direttamente presso il polo fieristico di Campoverde in Via delle Ferriere. Per ulteriori informazioni e per collaborare nell’allestimento del tappeto di petali più lungo del mondo si possono contattare il Presidente dell’Associazione “Infiorata” (335.7185930) oppure il referente comunale della manifestazione (328.3277292).

APRILIA,INAUGURAZIONE MERCATO COPERTO

In riferimento alla riqualificazione del mercato coperto di via degli Aranci e della riassegnazione dei posti ivi esistenti, si ricorda che domani, sabato 25 giugno 2016 alle ore 10.00, si terrà il momento inaugurale.

CONCESSIONE D’USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE DI PROPRIETÀ COMUNALE, PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO LUNEDÌ 22 LUGLIO

È stata pubblicata nella giornata di ieri, scaricabile dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, la determina dirigenziale relativa alla concessione d’uso delle palestre scolastiche di proprietà comunale per lo svolgimento di una o più discipline sportive svolte a livello agonistico, amatoriale, ricreativo o rieducativo.

Le strutture sportive sono in Via Amburgo (istituto comprensivo Toscanini), Via Respighi (comprensivo Matteotti), Via Fermi (comprensivo Garibaldi), Via delle Palme (comprensivo Pascoli), Via Montegrappa (plesso Morante, comprensivo Toscanini), a Campo di Carne (plesso Lanza, comprensivo Zona Leda), a Montarelli (comprensivo Pascoli), a Casalazzara (comprensivo Garibaldi), nella scuola primaria Deledda (comprensivo Matteotti), a Selciatella (comprensivo Zona Leda).

Le tipologie di attività consentite, in orario extrascolastico, sono le seguenti: ginnastica di ogni tipo, danza di ogni tipo, pallacanestro, pallavolo, pallamano, arti marziali di ogni tipo, preparazione atletica per tutti gli sport.

Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza per la concessione d’uso delle palestre è lunedì 22 luglio 2016.

PRIMA MARCIA NAZIONALE DEGLI AMMINISTRATORI SOTTO TIRO, L’ADESIONE DEL COMUNE DI APRILIA

È in corso nella giornata odierna, in Calabria, la prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, iniziativa promossa da Avviso Pubblico contro le mafie con il patrocinio del Consiglio della Regione Calabria e dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.

Il Comune di Aprilia ha aderito e alla manifestazione sta prendendo parte in veste ufficiale il Sindaco Antonio Terra.

L’iniziativa prevede due momenti distinti: nell’arco della mattinata la marcia a Polistena. Nel pomeriggio, a Gioiosa Ionica, Avviso Pubblico presenterà il nuovo Rapporto “Amministratori sotto tiro” con i dati relativi al 2015.

Innumerevoli le adesioni da tutta Italia, tra le quali Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, la signora Agnese Moro, figlia dello statista Aldo Moro vittima delle Brigate Rosse nel 1978, il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia onorevole Rosy Bindi, il Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico, la senatrice Doris Lo Moro, Presidente della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni agli amministratori locali e prima firmataria della proposta di legge volta a contrastare il fenomeno degli atti di intimidazione attraverso l’inasprimento delle sanzioni penali, approvata in Senato lo scorso 8 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento