rotate-mobile
Castelli

Aprilia, iniziative a sostegno delle attività produttive locali lunedì 20 febbraio la conferenza stampa

Il Comune di Aprilia, Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, promuove lunedì 20 febbraio p.v., alle ore 15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, una conferenza stampa allo scopo di illustrare nuove...

Il Comune di Aprilia, Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, promuove lunedì 20 febbraio p.v., alle ore 15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, una conferenza stampa allo scopo di illustrare nuove misure ed iniziative a sostegno della piccola e media imprenditoria locale.

In particolare, i temi all’ordine del giorno sono: illustrazione del progetto avanzato dai commercianti con il quale il Comune di Aprilia ha aderito al bando regionale “Reti di impresa tra attività economiche su strada”; presentazione del bando comunale per l’accesso a contributi a fondo perduto finalizzati all’insediamento di nuove attività ed al rilancio di quelle esistenti del centro urbano cittadino; presentazione dello Sportello Impresa presso l’Assessorato alle Attività Produttive. Interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

CARNEVALE APRILIANO E IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI, IL TEMA DELLA SFILATA MASCHERATA

Tre giorni di festa, da giovedì 23 a martedì 28 febbraio, sono stati promossi dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell’ambito dell’edizione 2017 del Carnevale Apriliano.

La manifestazione prevede la sfilata in corteo delle scolaresche e di gruppi mascherati. Si parte giovedì 23 con la tradizionale prima uscita dedicata alle scuole, i cui partecipanti stanno allestendo sfilate in maschera seguendo il tema “Come in un gito del giro del mondo in ottanta giorni”. Ispirandosi al celebre romanzo dell’autore francese Jules Verne, tutte le scuole e i gruppi mascherati protagonisti del Carnevale racconteranno un Paese differente, mostrandone costumi, tradizioni, canti e danze tipiche, culture locali.

Domenica 26 sarà la volta dei gruppi mascherati, mentre martedì 28 è in programma la sfilata e la festa conclusiva con tutti i protagonisti in Piazza.

Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma nel dettaglio, con gli itinerari dei tre cortei e l’elenco di tutti i partecipanti e i soggetti scelti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, iniziative a sostegno delle attività produttive locali lunedì 20 febbraio la conferenza stampa

FrosinoneToday è in caricamento