rotate-mobile
Castelli

Aprilia, Lavori di ristrutturazione del Centro Alzheimer (presso il Centro Sada), l’Amministrazione approva il progetto preliminare

L’Amministrazione, con deliberazione di Giunta comunale n. 269 del 10 novembre 2015, ha approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione dei locali di Via delle Margherite (Centro Sada) dove è sito il Centro diurno socio-assistenziale per...

L’Amministrazione, con deliberazione di Giunta comunale n. 269 del 10 novembre 2015, ha approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione dei locali di Via delle Margherite (Centro Sada) dove è sito il Centro diurno socio-assistenziale per persone affette da malattia di Alzheimer.

L’intervento era stato finanziato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2014/2016 per un importo complessivo di spesa pari a 100 mila euro. Successivamente, l’Amministrazione, considerata l’importanza del centro diurno e al fine di rendere la struttura funzionale in ogni sua parte e maggiormente fruibile da parte degli utenti, ha deciso di stanziare ulteriori fondi comunali per complessivi 400 mila euro.

Il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, in rappresentanza dell’Amministrazione, esprimono un giudizio positivo circa il lavoro progettuale appena approvato, che consentirà un ulteriore passo in avanti della capacità di accoglienza e assistenza dei soggetti più fragili.

Incontro con la Croce Rossa, questa mattina la visita del Sindaco nel comitato locale di Via Inghilterra

Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha visitato il comitato locale della Croce Rossa Italiana sito in Via Inghilterra.

All’incontro hanno preso parte l’ispettrice locale sorella Gisella Scalet e il presidente della sezione locale della Cri Gianfranco Aghilon.

La giornata ha fornito anche l’occasione per un confronto diretto sulla realtà del volontariato apriliano, sulle sue problematiche e soprattutto sulle grandi potenzialità di ciò che l’Amministrazione Comunale considera tra l’altro una grande risorsa cittadina.

La Croce Rossa di Aprilia è impegnata quotidianamente nei servizi di assistenza basilari, quali la misurazione della pressione arteriosa o del tasso glicemico, non solo presso le sedi ma anche nelle strutture cittadine per la terza età.

“Il volontariato è una leva importante della Città di Aprilia – ha detto il Sindaco – e un nostro personale motivo di orgoglio. Uno dei problemi che maggiormente vengono rappresentati è la carenza di sede adeguate. Confidiamo che, una volta completati i lavori di ristrutturazione, il sito dismesso dell’ex Claudia possa garantire nuovi spazi a disposizione della Città e soprattutto creare motivi di confronto, condivisione e collaborazione tra le nostre associazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Lavori di ristrutturazione del Centro Alzheimer (presso il Centro Sada), l’Amministrazione approva il progetto preliminare

FrosinoneToday è in caricamento