rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelli

Aprilia, lotta alle discariche abusive in periferia rilevati altri due illeciti con gli impianti di videosorveglianza

La Polizia Locale, attraverso gli impianti di videosorveglianza installati sul territorio comunale, ha sorpreso altri due “furbi”, intenti nel gettare in modo indiscriminato sacchi di spazzatura sul ciglio delle strade.

La Polizia Locale, attraverso gli impianti di videosorveglianza installati sul territorio comunale, ha sorpreso altri due “furbi”, intenti nel gettare in modo indiscriminato sacchi di spazzatura sul ciglio delle strade.

7

I due illeciti sono stati individuati grazie, appunto, alla videosorveglianza, in collaborazione con la società Progetto Ambiente per quanto concerne il supporto strumentale, per il contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti indifferenziati, soprattutto nelle aree del territorio comunale più esposte e più vulnerabili, così come indicato nel progetto approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 167 del 19 giugno 2015. I responsabili così individuati saranno perseguiti ai sensi di legge.

PULIAMO IL MONDO, LE BORGATE DI APRILIA PROTAGONISTE DELL’EDIZIONE 2015 DELLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE

Puliamo il Mondo 2015 (6)

Si è tenuta ad Aprilia venerdì 25 e sabato 26 settembre la manifestazione di rilevanza internazionale “Puliamo il Mondo” (“Clean Up The World”), appuntamento di volontariato ambientale con il Patrocinio del Comune di Aprilia e con il supporto tecnico-operativo della società Progetto Ambiente.

Venerdì 25 gli studenti dell’istituto comprensivo Menotti Garibaldi insieme al personale volontario dell’azienda Abbvie hanno pulito il giardino e l’area esterna del plesso scolastico.

Sabato 26, invece, nell’arco dell’intera mattinata, la manifestazione si è svolta per le vie dei quartieri Casalazzara e Tufello-Campoleone, a cura dei cittadini ivi residenti, che si sono occupati di pulire le rispettive vie principali e gli svincoli stradali insieme ai volontari della protezione civile. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore delegato all’Ecologia e Ambiente Alessandra Lombardi

IL CENTRO ANZIANI DELLA SAGGEZZA AL QUARTIERE TOSCANINI RINNOVA LE CARICHE

Si sono svolte giovedì 24 settembre le elezioni per il rinnovo delle cariche di gestione del centro per la terza età del quartiere Toscanini. Avevano diritto al voto tutti gli iscritti al Centro Anziani, intitolato “Della Saggezza”.

Le elezioni si sono svolte sotto la supervisione dei dipendenti comunali del Settore Servizi Sociali. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore delegato Eva Torselli.

Al termine dello scrutinio è stato proclamato nuovo presidente del Centro Anziani la signora Luisa Ciotti, vicepresidente il signor Duilio Mangione.

LA CITTÀ DI APRILIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO. I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO

Stanno proseguendo, nonostante il maltempo abbia imposto la modifica di alcuni eventi in programma, i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città di Aprilia.

Nelle precedenti serate, sul palco centrale di Piazza Roma, seppur in ritardo a causa delle precipitazioni occorse, hanno avuto luogo gli spettacoli previsti di cabaret con gli artisti Fabrizio Fontana, Raffaele D’Ambrosio, Alessandro Serra e Sergio Viglianese (sabato) e di musica con il concerto degli Echoes Pink Floyd tribute band (domenica).

San Michele copertina

Ampio riscontro hanno ottenuto nel corso del pomeriggio la manifestazione del San Michelino, dedicata ai bambini in Via Marconi, e la giornata inaugurale dei Salotti Culturali presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, cui hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Franco Gabriele e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. Entrambi gli appuntamenti proseguiranno anche nel corso della giornata odierna secondo il calendario del programma dei festeggiamenti.

Annullata per maltempo, tuttavia, la prima serata del San Michele Young, manifestazione promossa dal Consiglio Comunale dei Giovani presso il Parco dei Mille.

Questa sera, dalle 21, sul palco di Piazza Roma avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna dei Premi San Michele, un riconoscimento per i cittadini che, nell’arco dell’anno, si sono distinti per particolari meriti. A seguire il concerto dell’Orchestraccia.

Domani è attesa la cerimonia di carattere religioso con la celebrazione della Santa Messa alle 18.30 e, al termine, la processione della statua del Santo Patrono per le vie della Città. Il corteo prevede il seguente itinerario: Piazza Roma, Via degli Aranci, Via Matteotti, Via delle Margherite, Via Lombardia, Via dei Lauri, Piazza Roma. La processione sarà accompagnata dalla Banda Comunale “La Pontina Città di Aprilia”. Chiuderanno i festeggiamenti di San Michele il concerto di Giusi Ferreri in Piazza e lo spettacolo di giochi pirotecnici presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, lotta alle discariche abusive in periferia rilevati altri due illeciti con gli impianti di videosorveglianza

FrosinoneToday è in caricamento