rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelli

Aprilia, Memoria e Bellezza, domani l’evento conclusivo del progetto del Centro Diurno

Si terrà domani, alle 20 presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Via delle Palme, l’evento conclusivo del progetto “Aprilia Memoria e Bellezza”, che vedrà protagonisti gli ospiti del Centro Diurno “Cintura di Orione”, in...

Si terrà domani, alle 20 presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Via delle Palme, l’evento conclusivo del progetto “Aprilia Memoria e Bellezza”, che vedrà protagonisti gli ospiti del Centro Diurno “Cintura di Orione”, in collaborazione con l’Associazione Ananke.

Il progetto è stato patrocinato e sostenuto con un contributo economico dall’Amministrazione Comunale, concesso con deliberazione di Giunta n. 136 del 28 aprile 2016.

Nel corso della manifestazione di domani saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli utenti del Centro Diurno dedicati alla Città di Aprilia, che quest’anno celebra l’80esimo della Fondazione, e al tema dell’identità da divulgare in rete.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli. L’Amministrazione Comunale ha sostenuto l’iniziativa, sposandone la finalità di incentivare l’inclusione sociale e l’autonomia dei soggetti svantaggiati. La realizzazione di cortometraggi ha infatti rappresentato nel corso dell’anno un’occasione importante di risocializzazione di soggetti con disagio psichico.

25ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ISTITUZIONE DELL’INDIRIZZO MUSICALE, CONCERTO-EVENTO ALL’ISTITUTO SCOLASTICO “ANTONIO GRAMSCI”

Si è tenuto ieri sera, presso l’Aula Magna della scuola media “Antonio Gramsci” di Aprilia, il primo di una serie di concerti promossi dall’istituto comprensivo per celebrare il 25esimo Anniversario dell’istituzione di una sezione ad indirizzo musicale, la prima cittadina.

Per le celebrazioni, concomitanti con l’80esimo della Fondazione di Aprilia, la scuola sta coinvolgendo attuali ed ex docenti, così come gli studenti di oggi e del passato, alcuni di essi affermati musicisti, per organizzare insieme eventi concertisti rievocativi.

All’evento di ieri, promosso dai professori Roberta Barbera e Stefano Catena, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, hanno preso parte il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. Presenti il dirigente scolastico, professoressa Maria Nostro, e ospite della scuola anche l’ex preside, professoressa Donati.

Il Sindaco, nel congratularsi con l’istituto per l’attività didattica quotidiana, nonché per gli importanti riconoscimenti ottenuti nello specifico dalla classe ad indirizzo musicale, ha fatto dono al dirigente Professoressa Nostro un’acquaforte a tiratura limitata dal titolo “La Generosità del Ricordo”, opera del Maestro apriliano Massimiliano Drisaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Memoria e Bellezza, domani l’evento conclusivo del progetto del Centro Diurno

FrosinoneToday è in caricamento