rotate-mobile
Castelli

Aprilia, osservatorio della Legalità, in commissione consiliare i rilievi prodotti dalla Prefettura sulla bozza di Regolamento

Si è tenuta oggi la Commissione consiliare per la discussione della bozza di Regolamento inerente l’Osservatorio della legalità che attendeva il via libera dalla Prefettura di Latina.

Si è tenuta oggi la Commissione consiliare per la discussione della bozza di Regolamento inerente l’Osservatorio della legalità che attendeva il via libera dalla Prefettura di Latina.

Quest’ultima, in data 23 luglio u.s. ha inoltrato all’attenzione del Sindaco di Aprilia Antonio Terra alcuni rilievi sulla proposta di Regolamento dell’istituendo Osservatorio che i gruppi consiliari, convocati dal Presidente Luana Caporaso, hanno recepito.

Al termine del dibattito, la IV Commissione ha rinviato direttamente alla prima seduta utile del Consiglio Comunale per la sua approvazione e definitiva adozione.

Lavori pubblici al parco comunale di Via dei Mille. Oggi il sopralluogo dell’Amministrazione

Questa mattina l’Amministrazione Comunale ha effettuato un sopralluogo presso il Parco comunale di Via dei Mille per verificare lo stato di avanzamento dei lavori pubblici che hanno interessato l’importante area verde in pieno centro cittadino.

I lavori hanno riguardato, come noto, l’abbattimento del muro di cinta sul lato di Via dei Mille e la successiva sistemazione delle aiuole e della pubblica illuminazione. Inoltre, diversi interventi di messa in sicurezza e rifacimento hanno interessato la vasta area pavimentata all’interno del parco comunale. Infine, è stata presa visione dell’area dedicata allo sgambamento dei cani, di recente realizzazione e già frequentata da diversi utenti.

L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per la realizzazione di questi interventi di riqualificazione dell’area verde, cui altri ne seguiranno al fine di rendere il parco pubblico più sicuro e più vivibile.

Successivamente, il Sindaco Antonio Terra ha effettuato altri sopralluoghi nella piccola area verde compresa tra Via delle Margherite, Via Umbria e Via Piemonte, dove sono stati effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione dissestata, e ancora in Via De Gasperi a conclusione dell’intervento di asfaltatura del manto stradale, dove a breve sarà realizzata la segnaletica orizzontale.

Cinema sotto le Stelle, oggi l’avvio della rassegna. In programma due proiezioni aggiuntive

Parte questa sera, ad ingresso gratuito presso il Parco Comunale dei Mille, la rassegna Cinema sotto le Stelle.

La manifestazione, nell’ambito dell’Estate Apriliana, è slittata a causa di un imprevisto di natura tecnica che ha costretto l’organizzazione ad annullare la proiezione prevista per sabato scorso. Il film in programma, “Jurassic World”, sarà proiettato sabato 8 agosto.

Ieri sera è stata effettuata una nuova prova tecnica per verificare il corretto funzionamento dell’impianto che ha dato esito positivo. In programma in data odierna la proiezione del film “The Imitation Game”.

Gli organizzatori, per scusarsi dell’inconveniente causato sabato scorso, hanno arricchito il programma con due proiezioni aggiuntive. La rassegna viene pertanto implementato con la proiezione, venerdì 14 agosto, del film “Si accettano miracoli”, diretto e interpretato da Alessandro Siani, e martedì 18 agosto del film “Spongebob – Fuori dall’Acqua”, secondo film d’animazione tratto dalla popolare serie televisiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, osservatorio della Legalità, in commissione consiliare i rilievi prodotti dalla Prefettura sulla bozza di Regolamento

FrosinoneToday è in caricamento