menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, osservatorio sulla Legalità e destinazione dei beni sequestrati o confiscati, il Consiglio Comunale approva i Regolamenti

Si sono conclusi alle 11.30 di questa mattina i lavori del Consiglio Comunale convocato alle 9.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio con due punti all’ordine del giorno, relativi ai Regolamenti dell’istituendo Osservatorio sulla Legalità e la...

Si sono conclusi alle 11.30 di questa mattina i lavori del Consiglio Comunale convocato alle 9.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio con due punti all'ordine del giorno, relativi ai Regolamenti dell'istituendo Osservatorio sulla Legalità e la Sicurezza e sulla destinazione e l'utilizzo dei beni sequestrati o confiscati.

Entrambi i punti, al termine del dibattito odierno preceduto dal lavoro delle commissioni consiliari impegnate nelle scorse settimane, sono stati approvati all'unanimità dal Consiglio Comunale, a dimostrazione dell'unità di intenti dell'intero emiciclo su temi di così stretta attualità.

L'Osservatorio permanente sulla Legalità e Sicurezza, scaturito da specifica mozione presentata dall'opposizione a seguito degli episodi criminali avvenuti in Città e intimidatori ai danni di amministratori e dirigenti comunali, nasce dopo che il Regolamento oggi approvato definitivamente, è stato sottoposto all'attenzione della Prefettura di Latina, che lo scorso 23 luglio ha trasmesso al Sindaco Antonio Terra i propri rilievi recepiti nel Regolamento.

Per quanto concerne il nuovo Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni sequestrati e confiscati, si conclude oggi l'iter procedurale avviato su proposta avanzata da Libera, Centro Sportivo Italiano, Comitato Soci Coop e Arci La Freccia, i cui referenti hanno incontrato il Sindaco Antonio Terra lo scorso 19 marzo. Anche in questa occasione, gli atti sono stati sottoposti precedentemente sottoposti alla valutazione della IV Commissione, Affari Generali, presieduta dal Consigliere Luana Caporaso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento