Aprilia, rinato l’oratorio di Vallelata con la benedizione del vescovo Theodore Mascarenhas ( India)

Sabato 21 novembre la nostra parrocchia ha  inaugurato ufficialmente la rinascita dell'oratorio "Vallelata", che ha già visto muovere i primi passi il 24 ottobre scorso con il primo incontro con i ragazzi del catechismo della comunione e dei vari...

Sabato 21 novembre la nostra parrocchia ha inaugurato ufficialmente la rinascita dell'oratorio "Vallelata", che ha già visto muovere i primi passi il 24 ottobre scorso con il primo incontro con i ragazzi del catechismo della comunione e dei vari gruppi parrocchiali.

All'evento, oltre alla presenza del parroco della Parrocchia "Natività Maria SS" di Vallelata Padre Harold Da Silva, hanno partecipato: il Vescovo di Ranchi Theodore Mascarenhas, "India", che ha dato una benedizione speciale, la nostra parrocchiana Francesca Barbaliscia, Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Aprilia, il Consigliere Comunale Alessandro D'Alessandro e membro del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Latina e la Vice Presidente Provinciale del CSI, Tiziana D'Alessandro.

Nel discorso del parroco della parrocchia, è emersa una forte volontà ed interesse alla costituzione dell'oratorio della parrocchia, su cui riporre le speranze per molti giovani della comunità, per iniziare un percorso nuovo, giovane, di aggregazione, di arricchimento di opportunità ludiche, sportive e culturali basate su valori sani e Cristiani. In particolare ha ringraziato gli animatori dell'oratorio che hanno fatto si che questo progetto si realizzasse ed organizzato l'odierno evento: il Rappresentante del Gruppo animatori Calogero Corvitto ed i componenti, Michele Occhipinti, Gabriele Corvitto, Flavio Torosani, Giuseppe Occhipinti, Michela Zappone. Infine ha ringraziato ed espresso un grande piacere per la presenza all'evento del Vescovo di Ranchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'oratorio, in questo periodo iniziale, si è prefissato degli appuntamenti che saranno in prosecuzione degli orari pomeridiani del catechismo del sabato, in particolare dalle 16,00 alle 17,00 nella quale i giovani saranno accolti e intrattenuti dagli animatori con le attività oratoriali. Gli obiettivi a breve, saranno rivolti al festeggiamento del Santo Natale, nel quale saranno impegnati tutti i giovani alle varie iniziative, quali canti natalizi per un concerto di Natale e per rappresentazioni sacre della natività di Gesù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con la macchina contro un guardrail lungo la Casilina, a perdere la vita è stato Danilo Riccio

  • Coronavirus, ecco come si è arrivati ai cinque nuovi positivi, dopo il periodo 'Covid free'

  • Bimba azzannata alla testa da un cane, trasferita a Roma in elicottero

  • Valmontone, la banca gli chiede 14 mila euro, lui si oppone e vince una causa con 18 mila euro di risarcimento

  • Troppa fretta di venire al mondo e Noemi nasce nel letto di mamma e papà

  • Noto scrittore muore stroncato da una crisi respiratoria

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento