rotate-mobile
Castelli

Aprilia, Salotti Culturali e Festival della Cultura a breve

Si sono svolte nei giorni scorsi le prime riunioni per l’organizzazione dei Salotti Culturali 2016 che ogni anno si svolgono in seno alle festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città.

Si sono svolte nei giorni scorsi le prime riunioni per l’organizzazione dei Salotti Culturali 2016 che ogni anno si svolgono in seno alle festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città.

I rappresentanti del Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia, Dora Nevi e Riccardo Toffoli, congiuntamente all’assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia hanno già coinvolto le associazioni iscritte all’albo comunale affinché possa esserci un’organizzazione condivisa di questo momento importante per la Città che quest’anno festeggia l’ottantesimo anniversario della sua Fondazione.

Anche questa volta la location scelta per i Salotti Culturali è la Biblioteca Comunale Giacomo Manzù che, godendo della centralità della festa, permetterà a tutti i cittadini e visitatori di raggiungere, in una piacevole passeggiata, le sale allestite con esposizioni di quadri, abiti, merletti e presepi della tradizione e adibite ad accogliere il salotto in cui si inframmezzeranno momenti musicali, di recitazione, di letture, di poesie, di danza, di presentazione di libri e di esposizione di tematiche sociali e di attualità. Diversi momenti di intrattenimento si svolgeranno anche nel cortile interno alla struttura comunale. Una piacevole novità quest’anno riguarderà i bambini perché le sale studio della biblioteca saranno aperte per ospitare letture animate dedicate a loro ed alle loro famiglie.

Ottima l’energia che hanno portato i rappresentanti delle associazioni intervenute in riunione. Tra di loro stanno nascendo nuovi sodalizi, idee e proposte da condividere con i concittadini. Questo entusiasmo, inoltre, ha dato impulso all’organizzazione di un festival della Cultura che si terrà nel mese di ottobre presso il polo CulturAprilia (ex Claudia).

Tutte le associazioni del territorio interessate sono invitate a presentare eventuali proposte per la realizzazione dei Salotti Culturali e del Festival della Cultura al Comitato Grandi Eventi: mail grandieventi.aprilia@libero.it.

UN TRATTORE TAGLIAERBA AL COMITATO DI QUARTIERE TOSCANINI PER LA CURA DEL VERDE AL PARCO EUROPA. IERI LA CONSEGNA

Nella giornata di ieri, nell’ambito di una festa estiva promossa al Parco Europa dal Comitato di quartiere Toscanini, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il Direttore dello Stabilimento Pfizer Roberto Rubbi hanno consegnato ufficialmente ai volontari un trattore tagliaerba professionale, utile alla cura del verde.

Il mezzo è stato donato da Pfizer e Comune di Aprilia, individuando il destinatario proprio nel Comitato Toscanini, che ha “adottato” una delle aree verdi più estese del territorio comunale, oggetto di importanti attività di riqualificazione da parte dell’Amministrazione, nonché piantumazione di alberi e sistemazione del verde da parte dei volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Salotti Culturali e Festival della Cultura a breve

FrosinoneToday è in caricamento