Aprilia, servizio Civico Comunale, pubblicato il bando per cinquantacinque posti disponibili

Sono stati pubblicati sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it nella sezione “Bandi e Avvisi di Gara”, il bando e la modulistica relativi all’Avviso Pubblico per la formazione della graduatoria per il Servizio Civico Comunale per...

aprilia-municipio-27-aprile

Sono stati pubblicati sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it nella sezione “Bandi e Avvisi di Gara”, il bando e la modulistica relativi all’Avviso Pubblico per la formazione della graduatoria per il Servizio Civico Comunale per cinquantacinque unità.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Aprilia privi di occupazione che abbiano compiuto il 29esimo anno d’età e fino al compimento dei 65 anni e tre mesi. I servizi riguardano la manutenzione del verde e il tecnologico (26 unità), la cura degli spazi del cimitero (4 unità), l’Ecocentro Comunale (2 unità), il Centro Sada e Centro per l’Impiego (1 unità), la cura del Giardino dei Sorrisi (2 unità), il supporto agli uffici comunali (14 unità) e la vigilanza della biblioteca (6 unità). Per questi ultimi due impieghi l’ammissibilità è soggetta al superamento della prova sulle competenze informatiche.

TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE, LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE DEL CORSO RIVOLTO AGLI STUDENTI

Si è chiuso lo scorso 31 maggio, con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, il corso di basic life support indirizzato agli studenti degli istituti scolastici superiori “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia.

Il progetto, nato dall’obiettivo di far acquisire ai giovani tecniche di primo soccorso e rianimazione utili per affrontare le eventuali emergenze, è stato ideato e promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani con il finanziamento del Comune di Aprilia (deliberazione di Giunta n. 330/2016) e la collaborazione della Croce Rossa.

Il basic life support è una tecnica di pronto soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e l’apprendimento di una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessora Francesca Barbaliscia e, in rappresentanza del Consiglio dei Giovani, il Consigliere Lorenzo Fava e la Consigliera Giulia Tedeschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento