menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aprilia, Sopralluogo odierno all’ex Claudia per visitare il nascente teatro alla presenza dei rappresentanti dell’Atcl

Nel corso della mattinata odierna il Sindaco Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere del sito dismesso dell’ex Claudia, dove sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione della struttura.

Nel corso della mattinata odierna il Sindaco Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere del sito dismesso dell'ex Claudia, dove sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione della struttura.

L'occasione è stata fornita dalla presenza dei rappresentanti dell'Atcl (Associazione Teatrale Comuni del Lazio) e dell'attore Nicola Pistoia, che hanno espresso la volontà di visitare il nascente teatro all'interno della Casa della Cultura ormai in divenire. I lavori presso l'ex Claudia sono inseriti nel Plus Aprilia Innova, finanziati con fondi europei del Por Fesr 2007/2013.

STAGIONE TEATRALE 2016, IN AULA CONSILIARE LA PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELL'ATTORE NICOLA PISTOIA

Questa mattina, presso l'Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, ha avuto luogo la conferenza di presentazione della Stagione Teatrale 2016.

L'importante rassegna cittadina ha subito uno stop durante lo scorso anno a causa dei problemi legati all'inagibilità del Teatro "Europa" e secondo la volontà dell'Amministrazione e della Compagnia Teatro Finestra, che ne cura la direzione artistica, viene rilanciata da un tabellone di sei spettacoli di primo piano.

Alla conferenza hanno preso parte, in rappresentanza dell'Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l'Assessore Francesca Barbaliscia, i rappresentanti del Teatro Finestra, dell'Associazione Teatrale Comuni del Lazio, della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. In via straordinaria, ha preso parte alla giornata l'attore Nicola Pistoia, coprotagonista insieme a Paolo Triestino dello spettacolo "Fausto e gli sciacalli" in calendario domenica 17 aprile 2016. Anche quest'ultimo ha espresso vivo compiacimento per la notizia della riapertura al pubblico del Teatro Europa. "Quando apre un nuovo teatro - ha detto il popolare attore e regista - è sempre una buona notizia: per noi, per il pubblico, per la cultura italiana. Leggere, poi, il programma di questa stagione teatrale, con un tabellone da teatro stabile della capitale e con prezzi al botteghino così popolari, è motivo di grande ottimismo e soddisfazione".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento