rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Ariccia, Il 16 marzo il corso gratuito "Imprenditore 2.0"

E' alle porte l'attesissimo evento “Imprenditore 2.0”, l'evento interamente gratuito dedicato ai liberi professionisti e agli imprenditori dei Castelli romani, che si terrà Giovedì 16 Marzo, a partire dalle 16.30 presso l’Hotel Villa Aricia (Via...

E' alle porte l'attesissimo evento “Imprenditore 2.0”, l'evento interamente gratuito dedicato ai liberi professionisti e agli imprenditori dei Castelli romani, che si terrà Giovedì 16 Marzo, a partire dalle 16.30 presso l’Hotel Villa Aricia (Via dei Villini, 4 – Ariccia). L'incontro, organizzato da Open Source Management International Group (www.opensourcemanagement.it), società internazionale di consulenza aziendale, si propone l'obiettivo di illustrare quali sono le strategie vincenti, capaci cioè di trasformare ogni imprenditore di oggi in un campione del futuro. Ospite e relatore della giornata sarò il co-fondatore e socio di OSM International Group, Andrea Condello, che darà avvio ad un ciclo di incontri e corsi di approfondimento che coinvolgeranno anche i Castelli Romani, grazie all’organizzazione di Fabio Pacchiele, consulente OSM Partner per Roma e Provincia.

Il progetto parte dell’assunto che le imprese giocano un ruolo determinante sul territorio, cui sono strettamente connesse attraverso una fitta rete di interscambio di servizi e potenzialità.

Per vincere nel mercato attuale – spiega Andrea Condello – è indispensabile che ogni imprenditore, ogni manager, sviluppi nuove abilità e, contemporaneamente, sia in grado di sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione. Questo è quanto hanno fatto gli imprenditori di successo, quelli che hanno saputo trasformare la crisi dei mercati in una grande occasione di crescita per la loro azienda e questo è quanto ognuno può fare una volta comprese quali siano le azioni necessarie a determinare il proprio successo personale e imprenditoriale”.

Uno degli spunti di riflessione più interessanti del pomeriggio sarà dedicato ai principi della delega efficace: “Molti imprenditori – conclude Condello – lamentano di non avere più tempo perché si ritrovano a essere i tuttofare della loro azienda: ecco a loro voglio dire che esistono strategie consolidate che permettono di trasformare questa condizione di sofferenza”.

L’incontro si inserisce e da’ avvio ad un progetto più ampio sull’area dei Castelli Romani, dove OSM Partner - Roma vuole portare una vera e propria “Business Academy”, nella quale riunire gli imprenditori del territorio “per creare e divulgare innovazione, conoscenza, consapevolezza, responsabilità e competenze”.

"L’invito all’evento del 16 Marzo ad Ariccia - conclude Pacchiele - è aperto a tutti gli imprenditori e professionisti, alle reti d’imprese, alle associazioni e a tutti coloro che credono che un rilancio del nostro Paese, oltre che auspicabile, sia possibile partendo dal territorio, dall’imprese e dalle nuove competenze e abilità degli Imprenditori 2.0”.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione al Tel. 347 7836 990, via mail: f.pacchiele@i-profile.it, sul sito: www.osmpartner.roma.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, Il 16 marzo il corso gratuito "Imprenditore 2.0"

FrosinoneToday è in caricamento