menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ponte-ariccia

ponte-ariccia

Ariccia, sei domande del M5S all'amministrazione sul ponte monumentale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’annosa vicenda sui lavori di messa in sicurezza del PONTE MONUMENTALE DI ARICCIA, con la delibera della Giunta del 13 maggio 2015, a detta dell’Amministrazione, volge al termine con un

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L'annosa vicenda sui lavori di messa in sicurezza del PONTE MONUMENTALE DI ARICCIA, con la delibera della Giunta del 13 maggio 2015, a detta dell'Amministrazione, volge al termine con un

successo dell'Amministrazione : l'ANAS farà analisi serie della struttura a sue spese, pagherà gli interventi di messa in sicurezza e, con una parte dei soldi, addirittura realizzerà la tanto agognata dal nostro Sindaco, STRADA NEL PARCO CHIGI come viabilità alternativa.

MA E' PROPRIO TUTTO VERO?

Leggendo la delibera ed i documenti ad essa allegati (a proposito, caro Sindaco, ma perché ci mettete 3 mesi per pubblicare cose simili sul sito del Comune?) emergono a nostro avviso alcuni elementi di preoccupazione e degli interrogativi che poniamo ora pubblicamente a memoria futura.

#1 E' vero che esistono stime che quantificano in BEN 13 MILIONI di ? gli oneri per una effettiva messa in sicurezza del Ponte? E che l'Amministrazione stessa aveva presentato all'ANAS una stima di ben 8,7 MILIONI di ? per il Ponte ed i ben 2,2 MILIONI di ? per la "viabilità alternativa" (STRADA DEL PARCO)? #2 E' vero che l'ANAS ha accettato di effettuare i lavori di consolidamento nei limiti di 5 MILIONI di ?, valore della transazione stragiudiziale indipendentemente dall'esito degli esami che farà a sue spese sulla struttura del Ponte? #3 E' vero che in tale importo devono rientrare anche le opere per la viabilità alternativa? #4 E' vero che a fronte della suddetta transazione il Comune di Ariccia dichiara di non aver più nulla a pretendere nei confronti di ANAS per quanto attiene ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul Ponte e che gli interventi necessari sul Ponte San Rocco ed il viadotto di Galloro sono e saranno a carico dei Cittadini di Ariccia? #5 Se l'esame approfondito delle strutture dimostrasse che i 5 MILIONI di ? non sono sufficienti, cosa prevede di fare l'Amministrazione? #6 Se l'esame approfondito delle strutture dimostrasse che i 5 MILIONI di ? non sono sufficienti, cosa accadrebbe al cantiere del Ponte e per quanto tempo lo stesso rimarrebbe inagibile?
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento