rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelli

Ariccia, si è concluso con grande partecipazione di bambini e ragazzi il Campo Scuola organizzato dal Gruppo di Protezione Civile "La Fenice 2010"

Ariccia, si è concluso con grande partecipazione di bambini e ragazzi il Campo Scuola organizzato dal Gruppo di Protezione Civile "La Fenice 2010" presso la sede dell'Oratorio Don Bosco. Dopo le visite guidate a siti di importanza storica e...

Ariccia, si è concluso con grande partecipazione di bambini e ragazzi il Campo Scuola organizzato dal Gruppo di Protezione Civile "La Fenice 2010" presso la sede dell'Oratorio Don Bosco. Dopo le visite guidate a siti di importanza storica e archeologica, ai musei e le prove pratiche di autodifesa in caso di calamità naturale, i ragazzi presenti sono stati addestrati anche ad andare a cavallo e ad interagire con loro, alla presenza di istruttori volontari esperti.

Alla bella riuscita dell'iniziativa hanno collaborato anche i volontari della protezione civile di Lunghezza, Albano e Lanuvio, gli operatori della Croce Rossa della zona, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e i Guardiaparco. "E' stata un eseprienza meravigliosa, ha detto Fabio Buccilli, responsabile del Gruppo, desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a questa bella iniziativa, pratica, formativa e utile per i giovani e ristoratrice per tutti noi volontari. Il buon risultato raggiunto ci dà lo sprone per organizzare regolarmente questi incontri con i ragazzi e ci auguriamo che anche il prossimo anno, grazie alla collaborazione di tutti coloro che sono intervenuti ed hanno messo a disposizione mezzi, tempo e strutture possa ripetersi l'evento ".

10454429_506504156149942_53623439716003011_o

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, si è concluso con grande partecipazione di bambini e ragazzi il Campo Scuola organizzato dal Gruppo di Protezione Civile "La Fenice 2010"

FrosinoneToday è in caricamento