rotate-mobile
Castelli

Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), in quattro sul podio dei campionati regionali di artistico

Altri allori per l’Asd Frascati Skating Club. Sono arrivati dal campionato regionale della specialità artistico, tenutosi nello scorso fine settimana presso l’impianto di via Tito a Roma e sotto gli occhi dei tecnici del club tuscolano Anna...

Altri allori per l’Asd Frascati Skating Club. Sono arrivati dal campionato regionale della specialità artistico, tenutosi nello scorso fine settimana presso l’impianto di via Tito a Roma e sotto gli occhi dei tecnici del club tuscolano Anna Iannucci e Gabriele Quirini.



Nella categoria maggiore, quella dei Senior, ha rispettato i pronostici Luca Lucaroni: il campione del mondo in carica è stato protagonista della solita esibizione di gran classe e ha portato a casa il titolo regionale. Molto bene anche Francesca Neri, seconda classificata in una gara che ha visto partecipare la Nemesio, altra campionessa iridata (nel Lazio il livello di competitività è altissimo). Doppietta, infine, anche nella categoria Jeunesse: sul gradino più alto si è piazzato Lorenzo Neri (il fratello di Francesca), mentre alle sue spalle è arrivato Alessio Coltella. Nessun podio, ma prove confortanti anche nella categoria Giovanissime dove tre atlete hanno fatto l’esordio assoluto: Viola Cannavale, Emma Vagnoli e Giulia Ulisse sono uscite dalla pista a testa alta. Nei giorni precedenti, invece, si erano tenuti i campionati regionali delle Divisioni Nazionali dove si era registrato l’ottimo terzo posto di Ilaria Ronchetti (categoria Dnd) e quello di Giulia Bizzarri tra gli Esordienti. «Siamo molto contenti del comportamento dei nostri atleti che ancora una volta hanno tenuto alti i colori dell’Asd Frascati Skating Club – dice il presidente Claudio Valente – Se da Lucaroni è arrivato un successo pressoché scontato, è davvero significativo il secondo posto di Francesca Neri che è al primo anno nella categoria Senior e che si è “arresa” solo alla campionessa del mondo. Molto bene anche la coppia vincente della categoria Jeunesse con Lorenzo Neri e Coltella che hanno “scavato un solco” notevole con il terzo classificato, segno di una gara praticamente dominata. Per tutti loro, tra l’altro, assieme al podio regionale è arrivata la conseguente qualificazione ai campionati italiani della loro categoria. Siamo felici anche dei podi nella Dnd della Ronchetti e negli Esordienti della Bizzarri che è approdata quest’anno nel nostro club. C’è soddisfazione anche per le prestazioni delle Giovanissime, in particolare della Ulisse che da appena un anno fa pattinaggio e ha mostrato sin da subito potenzialità importanti». Il club tuscolano si appresta ora a partecipare con un folto gruppo di atleti (circa 80) all’ultima prova del Trofeo Lazio in programma sabato e domenica al “Tre Fontane” di Roma.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), in quattro sul podio dei campionati regionali di artistico

FrosinoneToday è in caricamento