rotate-mobile
Castelli

Asd Judo Energon Esco Frascati (judo), Van Bemmelen campionessa regionale negli Esordienti B

Due medaglie regionali al collo degli atleti dell'Asd Judo Energon Esco Frascati. E' accaduto nello scorso fine settimana quando al PalaGelsomini di Roma Noemi Van Bemmelen ha ottenuto il primo posto e Alfonso Monti Licenziato si è piazzato terzo...

Due medaglie regionali al collo degli atleti dell'Asd Judo Energon Esco Frascati. E' accaduto nello scorso fine settimana quando al PalaGelsomini di Roma Noemi Van Bemmelen ha ottenuto il primo posto e Alfonso Monti Licenziato si è piazzato terzo nel campionato degli Esordienti B riservato agli atleti del Lazio.




La neo campionessa regionale ha trionfato nella categoria dei 57 kg, mentre Licenziato è salito sul podio nei 55 kg. Presenti all'appuntamento altri due atleti tuscolani, vale a dire Andrea Casagrande (nella categoria dei 66 kg) e Niccolò Giorgi (anche lui ha gareggiato nella categoria dei 55 kg). «Nel complesso le cose sono andate decisamente bene per i nostri colori – dice il tecnico Daniele Mattozzi – La Van Bemmelen era molto tesa all'inizio della manifestazione, probabilmente sentiva il "peso" della gara, ma poi in pedana si è sciolta e ha saputo proporre il suo judo migliore vincendo con pieno merito il titolo regionale. Licenziato, nonostante sia stato condizionato da alcuni problemi ad un ginocchio, ha avuto un approccio molto deciso alla gara e ha fatto sicuramente un buon percorso, cedendo solamente al cospetto del ragazzo che ha poi vinto il titolo e conquistando un'ottima medaglia di bronzo. Discrete notizie sono arrivate anche dagli altri due ragazzi, in special modo da Casagrande che ha cominciato col piede giusto vincendo il primo incontro, ma successivamente perdendo il secondo e poi anche quello per un piazzamento tra il terzo e il quinto. Infine Giorgi si è fermato al primo incontro». Grazie agli ottimi piazzamenti nella prova regionale, Van Bemmelen e Licenziato si sono qualificati per la prova dei campionati italiani in programma il 5 giugno prossimo al PalaFijlkam di Ostia, appuntamento in cui potranno giocarsi le proprie carte.
Intanto nel prossimo fine settimana Flavia Favorini parteciperà alla tappa di European Cup della categoria Cadetti prevista a Coimbra in Portogallo, mentre sabato 11 giugno è in programma il 40esimo saggio dell'Asd Judo Frascati di scena a piazza della Porticella (davanti all'Ombrellino) e infine da domenica 12 giugno a venerdì 17 si terrà il tradizionale "Training Camp" a Cascia per tutti gli atleti dagli 8 anni in su (tesserati col club tuscolano e non), una full immersion nel mondo del judo a cura del club tuscolano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Judo Energon Esco Frascati (judo), Van Bemmelen campionessa regionale negli Esordienti B

FrosinoneToday è in caricamento