rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Castelli

Asd Judo Energon Esco Frascati: un week-end di fuoco tra Fabrica di Roma, Eboli e Miami

Se nello scorso fine settimana le varie discipline dell'Asd Judo Energon Esco Frascati sono rimaste sostanzialmente a riposo (oltre all'arte marziale "principe", anche ginnastica ritmica e artistica non hanno avuto impegni agonistici), quello che...

Se nello scorso fine settimana le varie discipline dell'Asd Judo Energon Esco Frascati sono rimaste sostanzialmente a riposo (oltre all'arte marziale "principe", anche ginnastica ritmica e artistica non hanno avuto impegni agonistici), quello che sta per arrivare sarà un week-end di fuoco per il club tuscolano.

Il settore judo, infatti, vivrà tre appuntamenti molto importanti tra Fabrica di Roma, Eboli e Miami. Nel primo caso ben 18 giovanissimi atleti dell'Asd Judo Energon Esco Frascati gareggeranno nella quarta prova del "Gran Premio Giovanissimi" dedicato alle classi Fanciulli e Ragazzi. I ragazzi tuscolani in gara saranno i 2008 Diego Arcangeli, Rocco Caramoni, Tommaso Ioli, Alessandro Mancini e Amy Simbi e i 2007 Simone Antonelli, Nilo Virgilii e Niccolò Perotti, tutti facenti parte della classe Fanciulli che sarà impegnata nella mattinata di domenica. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta dei Ragazzi ed entreranno sul tatami i 2006 Lorenzo Botticelli, Matteo Cusano, Niccolò Mazzarelli, Luca Mongardini e Alessandro Pastizzo, ma anche i 2005 Maja Di Nunzio, Mattia Gemmiti, Federico Petrini, Flavio Spalletta ed Eveline Van Bemmelen. Qualche chilometro più a sud, ed esattamente a Eboli, quattro ragazzi della categoria Cadetti rappresenteranno sabato l'Asd Judo Energon Esco Frascati nel "Terzo Gran Prix Campania Judo Cadetti", vale a dire la classe 1999 Veronica Farina, i classe 2000 Flavia Favorini ed Elisabetta Vivino e il classe 2001 Matteo Cantarini. Sempre nel week-end ci sarà, poi, il grandissimo appuntamento internazionale legato alla partecipazione di Roberto Mascherucci e di Alessio Lepore al campionato del mondo Master che si terrà a Miami. Il primo a scendere sul tatami sarà Lepore che domani proverà a concretizzare il suo sogno iridato, mentre sabato sarà la volta di Mascherucci: per loro tifa tutto l'Asd Judo Energon Esco Frascati e l'intera cittadina tuscolana.

Non fanno gare, ma hanno fatto segnare numeri di grande spessore i settori di "base" del club presieduto dal maestro Nicola Moraci: i corsi di avviamento al judo (dai 5 anni in su) e anche quelli delle due ginnastiche, magari anche sulla spinta del post-Olimpiadi, stanno facendo registrare notevoli aumenti a livello di iscrizioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Judo Energon Esco Frascati: un week-end di fuoco tra Fabrica di Roma, Eboli e Miami

FrosinoneToday è in caricamento