rotate-mobile
Castelli

Asd Judo Frascati, anche la ginnastica artistica domenica alla “Festa dello Sport”

Un settore in costante crescita. Questo è la ginnastica artistica all'interno dell'Asd Judo Energon Esco Frascati del presidente Nicola Moraci: dal primo settembre le bambine delle responsabili Ana Maria Huncu e Francesca Ciappetta (che tra...

Un settore in costante crescita. Questo è la ginnastica artistica all'interno dell'Asd Judo Energon Esco Frascati del presidente Nicola Moraci: dal primo settembre le bambine delle responsabili Ana Maria Huncu e Francesca Ciappetta (che tra l'altro è da poco rimasta incinta e per questo ha ricevuto i più sinceri auguri da tutto lo staff della società tuscolana) si sono radunate in palestra per ricominciare le lezioni.

«Innanzitutto – dice la Huncu – vorrei fare anche pubblicamente i più cari auguri a Francesca che comunque rimarrà ad allenare fino a quando le sarà possibile, conoscendo la sua grande passione per questa disciplina e l'affetto che nutre nei confronti delle nostre allieve. Quest'anno siamo passate ad un undici ore di allenamenti settimanali e questo è sicuramente un aspetto importante che ci permetterà di fare un lavoro più intenso e certosino. Il gruppo delle agoniste dello scorso anno, che ancora si deve completare a causa dei ritorni dalle ultime vacanze, è tornato in palestra con grande determinazione e voglia di fare: lo spirito è quello giusto. In ogni caso abbiamo un gruppo Allieve dai 6 agli 8 anni, un altro Allieve di 9-10 anni, un gruppo Ragazze dagli anni in poi (ci sono anche 18enni, ndr) e, appunto, il gruppo di agonistica con atlete sopra ai 9 anni». Le prime gare federali ci sarebbero a ottobre, ma lo staff tecnico del Judo Frascati sta valutando una serie di cose. «Bisognerà capire il grado di preparazione delle nostre ragazze a quel punto della stagione, forse è un po' presto. Sicuramente parteciperemo al Torneo Allieve che si tiene a febbraio e per le Junior potremmo fare una serie B, vediamo se B1 o B2, magari in collaborazione con un'altra associazione. Valuteremo il da farsi assieme a Francesca Ciappetta» dice la Huncu. In cantiere, inoltre, ci sono tante altre iniziative. «C'è sempre l'idea di portare le ragazze in Romania (dove la Huncu è molto conosciuta in virtù del suo curriculum, ndr) per fare una esibizione, vedremo se sarà possibile». Intanto domenica tutto l'Asd Judo Frascati sarà presente con le varie discipline alla "Festa dello Sport" promossa dal Comune che si terrà in Villa Torlonia. «Noi – conclude la Huncu - ci dovremmo esibire intorno alle 11,30, ma saremo presenti dalle 11 e fino a mezzogiorno per illustrare i nostri programmi e far conoscere a chi vorrà le nostre metodiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Judo Frascati, anche la ginnastica artistica domenica alla “Festa dello Sport”

FrosinoneToday è in caricamento