Atletico Monteporzio calcio (I cat), la prudenza di Lombardi: «Cerchiamo una salvezza tranquilla»
L'Atletico Monteporzio è ormai prossimo al debutto nel campionato di Prima categoria (girone G), dopo la bella promozione ottenuta la scorsa stagione.
L'Atletico Monteporzio è ormai prossimo al debutto nel campionato di Prima categoria (girone G), dopo la bella promozione ottenuta la scorsa stagione.
E' il direttore sportivo Sandro Lombardi a fare il punto della situazione a poco più di una settimana dall'esordio ufficiale che avverrà sul campo amico del "Giolitti-Natangeli" il prossimo 4 ottobre contro il Colle di Fuori. «Le cose stanno andando bene fino a questo momento. Abbiamo formato un gruppo che ricalca la vecchia squadra della passata stagione a cui si sono aggiunti pochi innesti: le amichevoli fino ad ora hanno dato delle indicazioni positive, ma soprattutto la squadra sta lavorando bene e senza particolari problemi fisici, al di là di qualche normale acciacco». La novità più importante della prima squadra del club del presidente Fabrizio Terenzi e del direttore tecnico Stefano Speziale riguarda la figura dell'allenatore. «Mister Renato Grillo è un tecnico preparato ? riprende Lombardi ? e ha già instaurato un bel rapporto col gruppo. Ci sono tutte le condizioni per fare una buona stagione: siamo fiduciosi». L'Atletico Monteporzio, insomma, si saprà difendere anche nella nuova categoria. «Il primo obiettivo, da neopromossi, è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Poi il campo dirà se ci saremo meritati anche qualcosa in più». L'ultimo test amichevole prima del debutto è in programma sempre tra le mura amiche domenica prossima, avversario l'Atletico 2000. Un ulteriore appuntamento per capire lo stato di forma della squadra e apportare gli ultimi correttivi prima delle gare con i tre punti in palio.