rotate-mobile
Castelli

Basket Frascati, coach Mocci spinge l’Under 15: «Questi ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni»

Le due prime squadre, la serie B femminile e la C Silver maschile, con ambizioni forti e rinnovate. Ma il Basket Frascati, creatura modellata negli anni dal profondo lavoro del presidente Fernando Monetti e dei suoi più stretti collaboratori (in...

Le due prime squadre, la serie B femminile e la C Silver maschile, con ambizioni forti e rinnovate. Ma il Basket Frascati, creatura modellata negli anni dal profondo lavoro del presidente Fernando Monetti e dei suoi più stretti collaboratori (in primis il consigliere Romeo Civili e il direttore sportivo Roberto Giammò), è anche e soprattutto lavoro sui giovani.

L'Under 16 Eccellenza è la punta dell'iceberg, ma il movimento creato dal club tuscolano presenta altri picchi molto alti. Uno di questi è sicuramente l'Under 15, un gruppo su cui la società punta molto tanto che quest'anno la guida tecnica è stata affidata nientemeno che all'allenatore della C Silver Cristiano Mocci. «Innanzitutto – dice il tecnico - voglio ringraziare la società e in particolar modo il presidente Monetti che anche quest'anno hanno voluto confermare la fiducia nei miei confronti sia con la serie C Silver e in più affidandomi la guida di uno dei gruppi giovanili più interessanti e con ottimi prospetti, quello dei 2001. Ovviamente, come con tutti i gruppi giovanili in questi anni, il nostro obiettivo non è tanto vincere una partita o il campionato, ma formare giocatori per la nostra prima squadra. Oltre al lavoro estivo individuale, il gruppo è partito ufficialmente il 24 agosto con la preparazione e già questo fa capire quanta fame abbia questa squadra che invece di restare in vacanza è tornata a lavorare in anticipo. I 2001 quest'anno affronteranno il campionato Under 15, ma ancora non abbiamo deciso se nella categoria regionale o Elite. La squadra sarà seguita da uno staff di tutto rispetto: oltre a coach Mocci come capo allenatore, ci sarà Valerio Martellino come vice (e già vice in prima squadra), Marco Tretta come preparatore (già giocatore di rilievo in prima squadra) e la dottoressa Francesca Camusi che seguirà questi ragazzi per un progetto di pedagogia sportiva. «Credo fortemente in questo gruppo e sono sicuro che ci darà molte soddisfazioni. E' una squadra molto simile a quella dell'anno scorso, a parte un paio d'innesti davvero interessanti» conclude coach Mocci. I calendari non sono ancora stati ufficializzati, ma l'Under 15 del Frascati dovrebbe cominciare con le gare ufficiali tra la metà e la fine del mese di ottobre.

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, coach Mocci spinge l’Under 15: «Questi ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni»

FrosinoneToday è in caricamento