rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Basket Frascati, ufficiale l’accordo con Esperia e il 31 agosto c’è l’open day femminile

Il Basket Frascati è ripartito. Il club del presidente Fernando Monetti, del consigliere Romeo Civili e del direttore sportivo Roberto Giammò è tornato a "popolare" il palazzetto dello sport di Vermicino con alcune sue selezioni.

Il Basket Frascati è ripartito. Il club del presidente Fernando Monetti, del consigliere Romeo Civili e del direttore sportivo Roberto Giammò è tornato a "popolare" il palazzetto dello sport di Vermicino con alcune sue selezioni.

La prima squadra maschile di serie C2 (che quest'anno cambierà il nome in serie C Silver, con la C1 che si chiamerà Gold) ha iniziato la preparazione da ieri agli ordini di coach Cristiano Mocci e del suo neo assistente Valerio Martellino così come la serie B femminile del neo tecnico Marco Frisciotti (anche se a ranghi ridotti e in attesa di due "top player" che potrebbero presto aggiungersi all'organico frascatano) e le due squadre giovanili dell'Under 16 di Eccellenza (il cui gruppo, che sarà allenato sempre da Roberto Giammò assistito dal giocatore della prima squadra Marco Tretta, entrò nella Final Sixteen nazionale nella passata stagione) e l'Under 15 anch'essa guidata dalla coppia Mocci-Martellino. L'organico della prima squadra maschile è già completo con quattro nuovi arrivi (Tretta, i fratelli Bruno e Simone Spizzichini e Baldrati), cinque confermati (Pannozzo, Ferrante, Leone, Cammillucci e Manuel Monetti) e tre ragazzi dell'Under 16 Eccellenza che saranno aggregati (Okereke, Cavallo e Oddi). Ma la novità più ghiotta riguarda un accordo commerciale di grande importanza che renderà ancora più forte la società frascatana: il noto centro medico fisioterapico di Frascati, Esperia, sarà il main sponsor della stagione 2015-16 e metterà il suo nome accanto a quello del Basket Frascati. L'ennesima sinergia studiata dal presidente Monetti e dalla sua società per far crescere ancor di più il club tuscolano e in questa ottica rientra anche l'accordo con l'Asd Monteporzio che permetterà, tra le altre cose, ai ragazzi dell'Under 16 di Eccellenza di giocare anche un campionato Promozione con la squadra che avrà il nome del club monteporziano. La struttura del nuovo Basket Frascati Esperia conterà, inoltre, su tutte le selezioni giovanili: Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13 mentre per il settore minibasket il nuovo responsabile sarà Mario Di Camillo. Anche sul fronte femminile il club tuscolano fa decisamente sul serio e rispetto alla scorsa stagione aumenterà a tre i gruppi giovanili (cosa estremamente rara nel Lazio): ci saranno, infatti, un gruppo Under 16, un'Under 14 e un'Under 13. A tal proposito il prossimo lunedì 31 agosto la società invita tutte le ragazze di anno di nascita compresa tra il 2000 e il 2008, tesserate e non, all'evento unico dell'Open day che si terrà al palazzetto di Vermicino dalle 16 alle 20. Chiunque volesse avvicinarsi al mondo del Basket Frascati Esperia potrà farlo gratuitamente e senza impegno. Per tutte le informazioni ci si può recare in segreteria (presso il palazzetto stesso) o telefonare al numero 06-9408861.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, ufficiale l’accordo con Esperia e il 31 agosto c’è l’open day femminile

FrosinoneToday è in caricamento