menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
VignaPia-VirtusVelletri palla a due di inizio gara - Serie C Silver

VignaPia-VirtusVelletri palla a due di inizio gara - Serie C Silver

Basket, La Virtus Velletri fa cilecca sul campo del Vigna Pia

Occasione persa per la Virtus Velletri, alla quarta di campionato, per risalire la classifica e posizionarsi nella prima fascia della Serie C Silver. La sconfitta sul campo del Vigna Pia sabato 24 ottobre è infatti pesante sia per lo spazio...

Occasione persa per la Virtus Velletri, alla quarta di campionato, per risalire la classifica e posizionarsi nella prima fascia della Serie C Silver. La sconfitta sul campo del Vigna Pia sabato 24 ottobre è infatti pesante sia per lo spazio lasciato alle avversarie sia per come è arrivata, ovvero con una prestazione incolore, frutto sicuramente di una giornata storta del gruppo di coach Mancini.

L'inizio tra l'altro era stato confortante, con i veliterni avanti di tre punti nella prima frazione, quando tuttavia risultava già evidente come i ritmi bassi non favorissero il gioco dei gialloblu. La gara scivola via senza sussulti fino a metà gara, con i virtusini che, nonostante i tanti errori al tiro distribuiti tra tutti i giocatori, riescono comunque a chiudere avanti di cinque lunghezze. Un vantaggio non rassicurante, ma che sembrava potersi allargare con un'accelerazione che tutti si aspettavano da un momento all'altro. A riprendere fiato e convinzione erano invece i padroni di casa, che dopo la pausa lunga sono rientrati in campo più aggressivi e concentrati. Contemporaneamente calavano ancora le medie realizzative dei veliterni, che vedevano così gli avversari recuperare punto su punto fino al sorpasso. Una rimonta coronata dal successo grazie anche ai molti rimbalzi offensivi guadagnati dai romani, sostenuti anche da ottime difese.

Insomma una vera e propria disdetta per Mancini e per i suoi ragazzi, che dopo le due vittorie su Serapo e Tevere potevano mettere a segno un terzo risultato positivo che li avrebbe proiettati in avanti, dove si trova ora il Vigna Pia appunto. Ora però i gialloblu devono riprendersi velocemente, mercoledì 28 infatti c'è il primo turno infrasettimanale dell'anno, con un'altra trasferta romana, questa volta sul campo del Sam Basket, ancora fermo a una vittoria e due sconfitte.

Per gli aggiornamenti, quotidiani ormai, si può come sempre fare riferimento al sitowww.virtusvelletri.it e alla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Vigna Pia - Virtus Velletri: 67-59

Parziali: 16-19; 15-17; 15-9; 22-14

Vigna Pia: D'Acunto 7, Verde 13, Maggi 2, De Joannon 1, Rosi 4, Conforti 1, Galizia 3, De Santis 13, Bertini n.e., Forni 5, Paolucci 19, Arrighini. All.re: Carlini.

Virtus Velletri: Parisi 7, Mancini, Filippucci 6, Sica 2, D'Orazio 21, Rosichini 11, Marinelli, Prosperi 3, Garbellini n.e., D'Amico 9. All.re: Mancini; a. all.re: Girelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento