rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Basket, quinto torneo "Città di Velletri" organizzato dalla Virtus Velletri

Per il quinto anno consecutivo la Virtus ha organizzato alla Polivalente il torneo "Città di Velletri" di Basket in occasione della storica Festa dell'Uva e dei Vini, con il Patrocinio del Comune di Velletri. In campo venerdì 18 e sabato 19...

Per il quinto anno consecutivo la Virtus ha organizzato alla Polivalente il torneo "Città di Velletri" di Basket in occasione della storica Festa dell'Uva e dei Vini, con il Patrocinio del Comune di Velletri. In campo venerdì 18 e sabato 19 settembre scenderanno le formazioni del Borgo Sabotino militante in serie D, del Borgo Don Bosco (C Silver e campione uscente), Virtus Aprilia (C Gold) e ovviamente i padroni di casa della Virtus Velletri (C Silver).

Inutile dire che sono favoriti i ragazzi di Aprilia, ma nessuno verrà a Velletri per recitare da comprimario, questo è certo. Gli incontri inizieranno venerdì alle ore 18,30 con l'esordio Virtus, e seconda gara a seguire. Sabato alle 17 finale per il terzo e quarto posto, alle 19 invece la finalissima per assegnare il titolo.

Ma il lato agonistico della Virtus non è fermo alla preparazione del campionato di Serie C Silver con la prima squadra, quest'anno infatti si dovrebbe concretizzare una importante collaborazione con una realtà del territorio, al fine di mettere in campo due formazioni giovanili in grado di affrontare i Campionati Elite Under 14 e Under 15, ovvero il meglio della categoria a livello regionale e nazionale.

Il divertimento e la scommessa sul futuro comunque non mancano in casa gialloblu, sono partiti in questa settimana infatti gli Open Day Minibasket nei quali i più piccoli possono provare gratuitamente questo sport. E i genitori conoscere e approfondire il ruolo degli allenatori che seguiranno i cestisti in erba. Primo appuntamento lo scorso mercoledì 9 settembre, poi ancor alla Polivalente il 15 e il 25 settembre (dalle 16.30 alle 18.30) e doppio appuntamento allo spazio McDonald domenica 13 e domenica 27 settembre (dalle 9.30 alle 12).

Come sempre tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, quinto torneo "Città di Velletri" organizzato dalla Virtus Velletri

FrosinoneToday è in caricamento