rotate-mobile
Castelli

Basket, Serie C Silver, la Virtus Velletri ha completato il roster con elementi del sud pontino. La conferma del General Manager Claudio Valentini

Sembrano ormai fatti i giochi per la formazione che disputerà il campionato di Serie C Silver di asket (ex Serie C2) con i colori della Virtus Velletri. La società gialloblu, per voce del general manager Claudio Valentini, ha confermato che il...

Sembrano ormai fatti i giochi per la formazione che disputerà il campionato di Serie C Silver di asket (ex Serie C2) con i colori della Virtus Velletri. La società gialloblu, per voce del general manager Claudio Valentini, ha confermato che il roster è stato completato.

"Abbiamo completato la formazione a disposizione di coach Mancini – ha detto Valentini -, negli ultimi giorni si sono inseriti elementi provenienti dal territorio, fino ad arrivare a Sabaudia e possiamo dire di aver terminato il lavoro di preparazione. La formazione d'altronde sarà incentrata sui punti di forza dello scorso anno (D'Orazio, Garofolo e Prosperi in particolare) e sui giovani che, pur se ancora in fase di crescita, si spera diventino presto colonne portanti di questa squadra. Vogliamo infatti disputare un campionato nel quale dire la nostra – ha concluso il general manager – e stiamo lavorando su tutti i fronti per riuscirci".

Un annuncio importante, che di certo mette calma e tranquillità all'ambiente che può così pensare a prepararsi per l'esordio in campionato ad inizio ottobre. Nel frattempo venerdì e sabato si svolgerà il torneo "Città di Velletri" alla Polivalente e sarà subito un test importante per i primi automatismi della squadra. Appuntamento quindi il 18 e 19 settembre per il torneo dedicato alla Festa dell'Uva della città.

Nel frattempo continuano a riscuotere molto successo gli Open Day Minibasket organizzati dalla Virtus Velletri tra la Polivalente e il McDonald. Si tratta di incontri gratuiti nei quali i piccoli atleti che vorranno provare il gioco del basket potranno farlo in tutta tranquillità. Nel frattempo i genitori potranno avere tutte le informazioni su orari e attività dagli stessi istruttori che poi seguiranno i loro figli. Al momento si sono registrate circa 50 presenze per l'evento nell'area McDonald e più di 80 alla Polivalente, rimangono però altre occasioni e in particolare venerdì 25 alla Polivalente e domenica 27 ancora al McDonald. Stanno inoltre iniziano i corsi veri e propri, gratuiti per tutto settembre, sperando di raccogliere tanti nuovi campioncini che andranno a rinforzare le fila delle squadre agonistiche fino alla Serie C.

Per ogni informazione si possono seguire il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebookwww.facebook.com/virtusvelletribasket.

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie C Silver, la Virtus Velletri ha completato il roster con elementi del sud pontino. La conferma del General Manager Claudio Valentini

FrosinoneToday è in caricamento