menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, Under 15 Elite, la Virtus Velletri frenata dall'inesperienza

Ancora una sconfitta amara per la Virtus Velletri nel campionato Under 15 Elite, questa volta in casa e contro il Fonte Roma Eur, formazione che da sempre è una specie di incubo per le squadre gialloblu.

Ancora una sconfitta amara per la Virtus Velletri nel campionato Under 15 Elite, questa volta in casa e contro il Fonte Roma Eur, formazione che da sempre è una specie di incubo per le squadre gialloblu.

Partivano meglio gli ospiti, trascinati da De Berardinis fino al +4 dei primi dieci minuti, svantaggio recuperato dai veliterni già nella seconda frazione fino a chiudere a età gara avanti di 2 lunghezze. Il rientro dalla pausa lunga sembra rinforzare le possibilità dei gialloblu che si involano sul vantaggio massimo di +9, salvo poi vedersi recuperare nelle ultime azioni del parziale e presentarsi agli ultimi dieci minuti con solo 4 punti di vantaggio. Nonostante questo i ragazzi di coach Mancini sembravano gestire il match, rimanendo in vantaggio fino ai fatidici ultimi 3 minuti di gara, quando i romani raggiungevano prima il pareggio e poi il successo con un break positivo davvero notevole.

Sicuramente la Virtus meritava miglior sorte in questa partita e nell'intero girone, come dimostra questa ennesima sconfitta arrivata solo nel finale, dopo quella arrivata al Primo tempo supplementare e di un solo punto della scorsa settimana. In questo caso sicuramente l'inesperienza ha giocato la sua parte per i veliterni, che hanno condotto la gara salvo poi perdere contatto grazie a errori ai liberi, qualche palla persa di troppo e falli non indispensabili nel momento di raggiungimento del bonus. Comunque la crescita dei ragazzi c'è ed è di buon auspicio per il futuro.

Le informazioni aggiornate sulla Virtus Velletri si possono rintracciare visitando il sitowww.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri - Fonte Roma EUR: 45-50

Parziali: 10-14; 15-9; 11-9; 11-18

Virtus Velletri: Fazi, Zeverini 2, Rosati 3, Molieni 6, Pace 4, Capriglione 12, Di Caro 10, Acciaioli 6, Amicucci 2, Cirnu. All.re: Mancini

Fonte Roma Basket: Caboni 6, Russo 7, Paolucci 9, Garro, Sciarretta 1, Ischiboni, Cecconi 1, De Berardinis 15, Saggese, Cimino, Aimme, Maspero 11. All.re: Massacesi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento