rotate-mobile
Castelli

Basket, Under 18 Virtus Velletri, vittoria meritata in casa con il Palestrina

Vittoria convincente per l'Under 18 della Virtus Velletri che nell'ultima partita casalinga dell'anno supera il Palestrina in una partita vissuta su alti e bassi. Inizio del match in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che trovano...

Vittoria convincente per l'Under 18 della Virtus Velletri che nell'ultima partita casalinga dell'anno supera il Palestrina in una partita vissuta su alti e bassi. Inizio del match in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che trovano difficilmente la via del canestro.

E rimangono ancorate ad un punteggio piuttosto basso per tutti i primi dieci minuti. Al rientro in campo però i gialloblu riescono ad essere più precisi nelle conclusioni, e anche grazie ad una buona difesa, che costringe gli ospiti a soli otto punti dal campo in tutta la prima metà di gara, chiudono i primi venti minuti di gioco con 7 punti di vantaggio. Alla ripresa della partita dopo la pausa lunga però qualche problema di rotazione, dovuto ai falli, costringe i veliterni a quintetti sperimentali che fanno rosicchiare agli avversari tutto il vantaggio accumulato, riuscendo anche ad agguantare la parità all'inizio dell'ultima frazione. Il match sembra incanalarsi sul filo dell'equilibrio anche nel quarto finale, ma negli ultimi cinque minuti arriva una nuova fiammata dei virtussini che contro la zona avversaria in tre minuti costruiscono un vantaggio di dieci punti, che si manterranno fino alla sirena finale. Ottima partita di tutti i ragazzi con l'esordio di due ragazzi dell'Under 15, una chiusura di anno in casa che non poteva essere migliore mentre si spera di fare bene anche nell'ultimissimo impegno ufficiale del 2015 sul campo dei Lions di Marino.

Per i risultati e le curiosità sulle squadre della Virtus Velletri si possono visitare il sitowww.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri - Pallacanestro Palestrina: 52-40

Parziali: 9 - 9; 12 - 5; 13 - 20; 18 - 6

Virtus Velletri: Colonelli 10, Simonetti 2, Quaglia 16, Colonna 12, Nastase, Ruggeri 2, Cilimato 2, Pennacchini 5, Fantaccione, Rosati 3, Di Caro. All.re: Prosperi; vice all.re: Pinto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Under 18 Virtus Velletri, vittoria meritata in casa con il Palestrina

FrosinoneToday è in caricamento