rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Castelli

Basket, Virtus Velletri sconfitta dal Grottaferrata nell'ultima di stagione

La gara è rimasta in bilico per 30 minuti, poi il Grottaferrata ha preso il largo spinto dalla motivazione di raggiungere il 2° posto del girone e conquistare così, con una grande prestazione e nonostante le assenze di Trionetti e Monni, il...

La gara è rimasta in bilico per 30 minuti, poi il Grottaferrata ha preso il largo spinto dalla motivazione di raggiungere il 2° posto del girone e conquistare così, con una grande prestazione e nonostante le assenze di Trionetti e Monni, il fattore campo a favore per tutti i playoff.

La Virtus Velletri, come detto, ha retto bene per le prime tre frazioni nonostante le assenze, su tutte quella di D'Orazio, ma poi ha dovuto cedere alle ragioni di una delle formazioni più forti del girone.

Prime due frazioni di studio, iniziano meglio i tuscolani che conquistano un piccolo vantaggio all'inizio mentre i veliterni tornano sotto passo dopo passo, chiudendo i conti all'intervallo lungo indietro di un solo punto. La terza frazione vedeva ancora i ragazzi di coach Mancini, con un paio di Under come Borro e Marinelli in gran spolvero, guidare anche se di poco il match, arrivando all'ultima frazione avanti di un canestro. Purtroppo per i gialloblu Grottaferrata aveva in serbo una brutta sorpresa, o meglio decideva di mettere in campo tutte le motivazioni utili per non farsi sfuggire un secondo posto a portata di mano. Lucidi e Vagnoni mettevano in fila una serie di azioni positive che, sostanzialmente, spezzavano il ritmo della Virtus. Una situazione che, per vari motivi, mandava su tutte le furie coach Mancini, espulso per proteste. La partita si decideva quindi in pochi minuti, lasciando con l'amaro in bocca una Virtus che pure aveva combattuto con grande impegno per i primi tre quarti e forse meritava di giocarsela fino alla fine.

Ora sarà il momento di qualche piccola riflessione in casa gialloblu, pur considerando che forse mai nei venti anni di esperienza della società si erano visti tanti infortuni in prima squadra.

Come sempre per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.virtusvelletri.it o la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri – Grottaferrata: 57-72

Parziali: 18-22; 15-12; 14-11: 10-27

Virtus Velletri: Borro 12, Borghi n.e., Mancini 4, Garofolo 11, Filippucci 4, Rosichini 8, Marinelli 8, Prosperi, D'Amico 10, Quaglia. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli

Grottaferrata: Ortenzi 2, Lucidi 16, Grossi 11, Vagnoni 13, Pellegrini 4, Cacciamani 5, Cocchi 14, Cassaneti 2, Amendola, Balboni. All.re: Busti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri sconfitta dal Grottaferrata nell'ultima di stagione

FrosinoneToday è in caricamento