rotate-mobile
Castelli

Basket, Virtus Velletri, vittorie per l'under 15 e under 18

E finalmente è arrivata la prima vittoria per la Virtus Velletri nell'ostico campionato Under 15 Elite, ovvero il meglio del settore giovanile a livello regionale. Il successo è una soddisfazione doppia per l'ambiente gialloblu perché conquistato...

E finalmente è arrivata la prima vittoria per la Virtus Velletri nell'ostico campionato Under 15 Elite, ovvero il meglio del settore giovanile a livello regionale. Il successo è una soddisfazione doppia per l'ambiente gialloblu perché conquistato sul campo di casa e ai danni di una formazione, la Scuola BK Frosinone, che ha fatto di tutto per non soccombere.

La partita è stata condotta su punteggi bassi a causa dei tanti errori al tiro delle squadre, che pure hanno combattuto per tutta la gara. A partire meglio erano però i veliterni che mettevano a segno un ottimo +7 nella prima frazione, con gli avversari in grossa difficoltà a trovare la via del canestro.

La Virtus subisce in parte il ritorno degli avversari nella seconda frazione, tanto che il punteggio torna in parità e anzi diventa favorevole agli ospiti anche se di una sola lunghezza. Poi però la terza frazione vede ripartire i gialloblu che prendono di nuovo le distanze, salvo poi subire di nuovo il recupero nell'ultima frazione. Qui percentuali davvero insufficienti per i veliterni ai liberi e ospiti che comunque non riescono a fare di meglio al tiro, tanti errori quindi e con grande fatica i gialloblu portano a casa la prima vittoria nel difficile campionato in cui sono impegnati. Nel complesso comunque finalmente una buona prestazione dei veliterni, che hanno sofferto meno di altre occasioni la difesa a zona degli avversari con Di Caro a fare la voce grossa nei primi due quarti sotto le plance.

Prossimo impegno in trasferta, sul campo difficilissimo del Fonte Roma Eur, sperando soprattutto di dimostrare tutte le proprie potenzialità al di là del risultato finale.

Per informazioni e curiosità si possono visitare il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebookwww.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri - Scuola BK Frosinone: 43-41

Parziali: 11-4; 11-19; 15-8; 6-10

Virtus Velletri: Acciaioli 2, Rosati 9, Corvi, Lo Castro 4, Zeverini, Molteni 4, Pace, Capriglione 8, Palmer, Di Caro 17, Amicucci. . All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.

Continua a non entusiasmare l'Under 18 della Virtus Velletri, che tuttavia porta a casa un'altra vittoria, questa volta in trasferta. I ragazzi di coach Prospeti sembrano sempre in cerca dell'occasione giusta per cominciare a giocare al massimo, rimanendo nel frattempo sui regimi della sufficienza.

In casa del PG Frassati i veliterni sono partiti molto male, non arrivando quasi mai a canestro – e mettendo a segno la miseria di 6 punti - chiudendo sotto di cinque punti il primo quarto. Nella seconda frazione la scossa arrivava con gli innesti dalla panchina, le mani dei gialloblu si scaldavano sempre di più e nei quarti successivi si scavava un solco profondo fra le due formazioni, che alla fine della partita toccava un distacco di 19 punti.

Una prova importante ai fini della classifica ma con ancora molte ombre per quanto riguarda la resa complessiva, la mancanza di alcuni elementi continua a farsi sentire sebbene in questa giornata la cosa più positiva sia stata proprio il coinvolgimento di tutti i ragazzi scesi in campo. Del tutto negative invece, ad esempio, la percentuale dei tiri liberi e, come detto, l'ingresso in campo ad inizio partita. Ora i veliterni attendono i coetanei del Palestrina, in casa, contro i quali sarà bene partire con la giusta concentrazione.

Informazioni e curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Frassati - Virtus Velletri: 37-56

Parziali: 11-6; 9-15; 9-16; 8-19

Virtus Velletri: Colonnelli 7, Simonetti, Quaglia 8, Nastase 7, Ruggeri2, Marinelli 13, Cilimato 4, Pennacchini 10, Fantaccione 5. All.re: Prosperi; viceall.re: Pinto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri, vittorie per l'under 15 e under 18

FrosinoneToday è in caricamento