Castel Gandolfo, Coppa Lazio 4° memorial giorgio mariani 4° trofeo banca bcc - 1° trofeo ciclomillennio . Tanti Partecipanti

Manifestazione ad altissimo livello che la famiglia Mariani ha curato nei minimi particolari con partenza e arrivo a Castel Gandolfo

castelg-070517-maglie-1

Manifestazione ad altissimo livello che la famiglia Mariani ha curato nei minimi particolari con partenza e arrivo a Castel Gandolfo

castelg-070517-as-1

La gara si e' disputata a Castel Gandolfo , Castrum Gandulphi in latino, è un comune italiano di 8 967 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, nell'area dei Castelli Romani, nel Lazio. Il centro abitato fa parte del circuito dei I borghi più belli d'Italia.La città è conosciuta soprattutto per la presenza della residenza estiva dei papi, alla quale fanno corona molte altre residenze estive, ville e villini edificati a partire dal XVII secolo. Il suo territorio include quasi tutto l'arco costiero del Lago Albano, che ospita tra l'altro lo Stadio Olimpico di Canottaggio CONI.Vi sono inoltre vari luoghi di interesse archeologico, tra cui vanno ricordati l'Emissario del Lago Albano ed i resti della villa albana di Domiziano, nonché naturalistico, dato che la zona è inclusa nel perimetro del Parco regionale dei Castelli Romani. Non mancano infine punti di interesse artistico, come la collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova, edificata da Gian Lorenzo Bernini.

Alle ore 08.35 il direttore di gara Emanuele Chiominto dopo aver effettuato un breve tratto turistico , dava lo start alla gara ciclistica , sulla via Nettunense , il percorso e' sicuramente uno dei piu' selettivi della Coppa Lazio , e la salita di via Appia da ripetere piu' volte metteva in difficolta' anche gli atleti piu' preparati.

Presto sul tratto dell'Appia nasceva una fuga e non veniva piu' ripresa , si presentava sotto l'arco arancio di Coppa Lazio il giovane Fabrizio Trovarelli (Bike Lab scuola ciclismo) sua la gara e a seguire nella categoria a5 Basile , Sadini , Pigliucci , Zaccarda , Iosif , Antonucci , Carloni , Sorvillo , Faccenda , Frezza, Panico , Fiore

Primo della categoria a6 Alberto D'Acuti (Ciclomillennio ) a seguire Mariani D., Simonetti , Di Ianni, Barcellan , Labbate , Angelini , Mattacchioni , Dolciotti , Mariani P..

Si aggiudicava la categoria a3 Carbone Giorgio Maria (Ciclotech) a seguire Perrera , Valerio , Sciaretta , Zazza , Romualdi , Mastrogiacomo , Bisonni.

Anche gli over 45 non si sono sicuramente risparmiati , con prima la salita della via Appia e poi l'arrivo della via Papalina a rendere dura ma affascinante questa gara che grazie alla famiglia Mariani sta' diventando la " classica dei Castelli Romani " .

Primo delle categorie sopra i 45 anni e' il rigenerato Marco Bondani della asd Conti D'Angeli di Pomezia( cittadina oggi purtroppo sulle prime pagine dei giornali per il devastante rogo del deposito dei rifiuti industriali ) a seguire nella categoria a8 Santangeli , Iacone , Bertozzi , Quaglia , Di Salvo , Genovesi , Bellini , Candurro , Conte , Genovesi , Fogli , Romualdi , Carava', Valcelli(bentornato presidente dalle fatiche Umbre).

Primo della categoria a7 una new entry della Coppa il pupillo del presidente Claudio Castellaccio : Fabio Borioni (cicli Castellaccio ) che alla prima apparizione centra la maglia provinciale, a seguire Ingiosi , Mancini e il trio della BIKE CENTER PRO TEAM Cerioni Bartocci e Tonietti ( una societa' che al primo anno in Coppa Lazio comincia a mettersi in mostra ) , Moroni , Carloni , Campion , Terziani, Maggioli , Bartolini .

Si aggiudicava in scioltezza la categoria dei s/g Mario Marsella (Disoflex-Portalandia) a ruota : Raidich , Iulianella , Topi , Olivieri .

Prima della categoria donne Marcella Lombino (Bike Lab) a seguire Serenella Bortolotto . Effettuata la consegna delle maglie di campione provinciale , in piazzale Pertini , davanti ai locali della banca BCC , da Daniele Mariani coadiuvato da tutti i componenti della famiglia Mariani e dal sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi che ha speso parole di elogio per questa meritevole manifestazione sostenuta dalla giunta comunale tutta a :

Lombino Marcella , Giorgio Maria Carbone , Fabrizio Trovarelli , Alberto D'Acuti , Fabio Borioni , Marco Bondani , Mario Marsella.

Un ringraziamento particolare al presidente della BCC dott. Domenico Caporicci .

Si ringrazia ancora per la collaborazione , le scorte tecniche Vessella , Paolo Magurno della we love your bike , i vigili di Castel Gandolfo ,la responsabile Roberta Angiolillo del servizio sanitario Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile distaccamento di Fiumicino , la protezione civile di Castel Gandolfo e

TROFEO PER SOCIETA' ALLA ASD CICLOMILLENNIO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appuntamento per tutte le societa' di Coppa Lazio a sabato 13 Maggio ore 13,00, presso l'Orto Botanico dell'universita' di Torvergata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento