rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Castel Gandolfo, in vendita la mega casa di Ettore Petrolini con annesso l'anfiteatro

Sono pochi gli artisti che riescono a segnare un’epoca e una delle arti, uno di essi è senza alcun dubbio Ettore Petrolini. Il grande attore e autore teatrale e, poi, cinematografico, fu in grado con la sua sferzante ironia di dar vita a un vero e...

Sono pochi gli artisti che riescono a segnare un’epoca e una delle arti, uno di essi è senza alcun dubbio Ettore Petrolini. Il grande attore e autore teatrale e, poi, cinematografico, fu in grado con la sua sferzante ironia di dar vita a un vero e proprio genere da cui hanno attinto negli anni successivi moltissimi artisti di grande livello, soprattutto di area laziale, da Gigi Proietti a Nino Manfredi fino a Gabriella Ferri.

Petrolini riuscì a cogliere appieno lo spirito della Roma degli anni in cui visse e le sue macchiette, fra tutte quante il Gastone de Il bell’Arturo o Giggi er bullo, raccontano meglio di qualunque testo vizi, difetti e caratteristiche degli italiani di allora. Italiani che comunque erano in grado di affrontare la vita con leggerezza e cui Petrolini regalò i versi dell’immortale canzone Tanto pe’ cantà, scritta da Alberto Simeoni e incisa da Petrolini nel 1932.

Oggi per tutti gli ammiratori del grande Petrolini si apre un’opportunità importante: comprare la sua casa di Castel Gandolfo, in provincia di Roma, in vendita su Immobiliare.it per 1.950.000 euro.

La villa, disposta su quattro piani con ascensore interno, ha una superficie coperta complessiva pari a circa 1.000 metri quadrati e, nel parco di proprietà di 3.000 metri quadrati, ospita anche un piccolo anfiteatro in cui è semplice immaginare che Petrolini si sia esibito per i suoi ospiti.

Completano il fascino della struttura, a pochi chilometri dal centro storico del paese che è anche residenza estiva dei pontefici, i grandi terrazzi con vista sul lago di Albano e sulla stessa Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo, in vendita la mega casa di Ettore Petrolini con annesso l'anfiteatro

FrosinoneToday è in caricamento