rotate-mobile
Castelli

Castelli, la Cammarano tra i vincitori del concorso nazionale Versi in volo

“Fiocco dopo fiocco dolce è il suo tocco, candido è il suo battito che puoi cogliere in un attimo...” E' un estratto della poesia “La neve” con cui Enrica Cammarano, giornalista e scrittrice, da sempre cittadina dei Castelli Romani, ha vinto il...

“Fiocco dopo fiocco dolce è il suo tocco, candido è il suo battito che puoi cogliere in un attimo...” E' un estratto della poesia “La neve” con cui Enrica Cammarano, giornalista e scrittrice, da sempre cittadina dei Castelli Romani, ha vinto il concorso nazionale 'Versi in volo', organizzato dalla Sensoinverso edizioni, casa editrice indipendente.

Una protagonista scontata dei nostri inverni, la neve, nelle rime di Enrica Cammarano, si trasforma: da evento atmosferico diviene essere vivente. Sostanza e anima in grado di sovvertire la percezione della stagione più fredda, non dell'anno ma dell'esistenza umana.

La poesia di Enrica è stata pubblicata nell’antologia “Sfumature di attimi” che raccoglie tutte le opere vincitrici del concorso 2014 e che sarà presentata nelle fiere dei libri in tutta Italia e distribuita su tutto il territorio nazionale.

Sulla quarta di copertina poche righe, che provano a identificare il contenuto del libro: “Versi che trasmettono emozioni e sensazioni, che indagano l’animo e la vita, che offrono sorrisi e pianti, che vogliono stupirci e meravigliarci, che fanno riflettere e meditare, che sono una carezza sul viso o un pugno nello stomaco. Versi per volare…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli, la Cammarano tra i vincitori del concorso nazionale Versi in volo

FrosinoneToday è in caricamento