rotate-mobile
Castelli

Castelli Romani, forze dell'ordine mobilitate per la Virgo Fidelis

Sono state tenute in vari paesi dei Castell Romani,  le celebrazioni per la ricorrenza della Virgo Fidelis, Madonna Protettrice dell'Arma. A Frascati ieri sera in una gremita Chiesa di Capocroce, il colonnello Luciano Magrini, comandante del...

Sono state tenute in vari paesi dei Castell Romani, le celebrazioni per la ricorrenza della Virgo Fidelis, Madonna Protettrice dell'Arma. A Frascati ieri sera in una gremita Chiesa di Capocroce, il colonnello Luciano Magrini, comandante del Gruppo Carabinieri, ha ricevuto i numerosi ospiti, i sindaci della zona e le Associazioni di Categoria.

Durante la cerimonia, dopo la Messa celebrata dal Cappellano Militare Don Donato Palmitteri, è stata donata una targa al giovane Davide Fabrizi, di Ciampino, neo laureato avvocato, figlio di un brigadiere dell'Arma deceduto in servizio alcuni anni fa. Ad Ariccia, davanti alla locale stazione questa mattina è stata scoperta dal parroco don Antonio, insieme all'appuntato Ciro Maione, il più anziano di servizio, una bellissima scultura, dello " scultore degli Angeli ", Massimo Manzo, rappresentante l'effigie della Virgo Fidelis con un Angelo sottostante e una scritta celebrativa del bicentenario dell'Arma. Centinaia di cittadini sono stati presenti, ed hanno anche colto l'occasione per ringraziare i militari del loro prezioso lavoro. Il maresciallo Gianni Coltellaro, comandante locale, insieme al capitano Davide Occhiogrosso e al colonnello Luciano Magrini, hanno fatto gli onori di casa. Sono intervenuti anche Il vescovo monsignor Marcello Semeraro per dare la sua benedizione e il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, per i saluti e i ringraziamenti ai militari. All 'inaugurazione della scultura, la prima di questo genere nella zona dei Castelli Romani, hanno partecipato anche la Croce Rossa, la Polizia Locale con il nuovo comandante dottor Massimo Fiore, varie Associazioni in congedo dei Carabinieri, le Protezioni Civili di Ariccia e Genzano e gli agenti della Polizia Locale di Genzano.

fedcastello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani, forze dell'ordine mobilitate per la Virgo Fidelis

FrosinoneToday è in caricamento