Castelli

Castelli Romani in ginocchio per il maltempo. Muore in un incidente Antonio Lisi di Tivoli

A Ciampino, un incidente stradale al km 16 della via Appia, intorno alle 16, causato da un violento temporale che ha allagato i sottopassi nei pressi dell’ aereoporto, ha provocato un tamponamento a catena tra diverse autovetture.

A Ciampino, un incidente stradale al km 16 della via Appia, intorno alle 16, causato da un violento temporale che ha allagato i sottopassi nei pressi dell' aereoporto, ha provocato un tamponamento a catena tra diverse autovetture.

Sul posto la polizia stradale di Albano per i rilievi e alcuni mezzi Anas, che hanno provveduto a rimettere in sicurezza il tratto e ad aspirare l'acqua dai sottopassi. Alcuni automobilisti sono rimasti feriti lievemente nell'impatto che ha coinvolto quattro auto, una delle quali ha frenato bruscamente all'improvviso per evitare di entrare nel sottopasso allagato. La strada è stata chiusa per circa tre ore con file chilometriche in entrata e uscita da e per Roma. A Grottaferrata, all'incrocio Via Colle delle Ginestre - Via XXV luglio, nel primo pomeriggio è crollato parte del muro di sostegno del Centro sportivo attiguo all'istituto Virgo Fidelis. I vigili del fuoco di Marino hanno lavorato diverse ore per rimuovere il materiale di smottamento, con un mezzo speciale giunto da Montelibretti. Sul posto sono arrivate anche le unità cinofile dei pompieri per confermare l' assenza di persone al momento del crollo, che ha dato esito negativo. Un'auto furgonata invece è finita in un tombino saltato a corso del popolo. Allagamenti e protezione civile al lavoro con idrovore anche in alcune abitazioni e garage a via del fico ed in altre zone attigue. Campo sportivo "8 Settembre" allagato a Frascati, dove la struttura è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco giunti sul posto con la polizia locale. In serata evacuate alcune famiglie in via Fontana Vecchia a Grottaferrata dove un mare di acqua e fango ha invaso le case al piano terra. Sul posto i vigili del fuoco di Frascati che hanno dichiarato inagibili gli appartamenti. Morto un automobilista in Fontana Candida, tra Monteporzio e Roma nello scontro tra un furgone e un suv. A perdere la vita il passeggero 31enne di Tivoli Antonio Lisi (in foo con la maglietta verde), a guidare era il fratello minore, ferito gravemente.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani in ginocchio per il maltempo. Muore in un incidente Antonio Lisi di Tivoli

FrosinoneToday è in caricamento