rotate-mobile
Castelli

Castelli, sottoscritta all’unanimità dal Comitato la nuova convenzione del Distretto Sociosanitario RMH1

Nella seduta del 17 marzo 2015 il Comitato Istituzionale del Distretto Sociosanitario RM H1 ha sottoscritto all’unanimità la nuova Convenzione che regolamenta la nuova forma giuridica del Distretto e definisce le modalità di gestione associata dei...

Nella seduta del 17 marzo 2015 il Comitato Istituzionale del Distretto Sociosanitario RM H1 ha sottoscritto all’unanimità la nuova Convenzione che regolamenta la nuova forma giuridica del Distretto e definisce le modalità di gestione associata dei servizi sociali tra i Comuni di Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora.

La Convenzione è stata approvata in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Lazio, che con la delibera di Giunta regionale n. 395/2014 ha indicato a tutti i distretti sociosanitari della regione di definire delle modalità omogenee per la gestione associata dei servizi sociali, proponendo uno schema-tipo di Convenzione. I Comuni, che si associano per gestire i servizi sociali su ambiti territoriali, erano tenuti ad approvare la Convenzione individuata dalla delibera regionale entro il 31/12/2014. Successivamente la Regione, con delibera di Giunta regionale n. 872/2014, ha prorogato questo termine al 30/06/2015, precisando che “i Comuni che non sottoscriveranno l’apposita convenzione prescritta dalla deliberazione della Giunta regionale del 24 giugno 2014, n. 395, non saranno destinatari dei servizi sociali gestiti in forma associata in forza della convenzione stessa e saranno quindi tenuti a garantire i servizi socio-assistenziali attraverso l’impiego esclusivo di risorse proprie”.

In ottemperanza alla normativa regionale, e per garantire il proseguimento ottimale dei servizi già esistenti sul territorio in favore delle fasce sociali più bisognose, il Comitato Istituzionale del Distretto Sociosanitario RM H1 – composto dai Sindaci dei Comuni di Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora – ha quindi approvato all’unanimità la nuova Convenzione del Distretto Sociosanitario RM H1.

Il documento è stato approvato in via definitiva nella seduta del Comitato istituzionale del 17/03/2015. La relativa deliberazione verrà pubblicata nei prossimi giorni sull’Albo pretorio del Comune di Monte Porzio Catone (capofila del Distretto) e sul sito www.distrettormh1.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli, sottoscritta all’unanimità dal Comitato la nuova convenzione del Distretto Sociosanitario RMH1

FrosinoneToday è in caricamento