rotate-mobile
Castelli

Colle di Fuori calcio (I cat), Sgrulloni: «Bella vittoria col Praeneste, può essere la svolta»

Il Colle di Fuori ha sfoderato forse la miglior prestazione stagionale battendo sul campo amico il Praeneste con un secco 2-0 firmato da Lamzouri e da quell'Halauca che aveva quasi "promesso" di realizzare il primo gol stagionale alla vigilia del...

Il Colle di Fuori ha sfoderato forse la miglior prestazione stagionale battendo sul campo amico il Praeneste con un secco 2-0 firmato da Lamzouri e da quell'Halauca che aveva quasi "promesso" di realizzare il primo gol stagionale alla vigilia del match.

«Una vittoria importante – dice il 35enne trequartista Andrea Sgrulloni – perché di fronte c'era sicuramente un'ottima squadra, ma noi siamo scesi in campo molto determinati e convinti di poter fare nostra la partita. Abbiamo creato altre importanti occasioni da rete oltre ai due gol realizzati, mentre i pericoli corsi sono stati limitati al massimo. Un successo importante perché ci permette di lavorare con maggiore serenità e di continuare il processo di conoscenza che stiamo facendo al nostro interno». D'altronde l'organico del Colle di Fuori è stato rivoluzionato dopo l'arrivo del presidente Antonio Di Martino e di quello onorario Roberto Di Stefano. «Le difficoltà principali di questo avvio di stagione sono legate proprio ai tanti volti nuovi di questo gruppo – dice Sgrulloni, arrivato anche lui in estate dopo aver vestito la maglia del Torrenova nel passato campionato – Ma col tempo stiamo crescendo e non possiamo che migliorare». Per Sgrulloni il Colle di Fuori può recitare un ruolo importante in questo girone G di Prima categoria. «Siamo partiti con aspettative molto alte, ma vincere il campionato al primo colpo dopo aver cambiato così tanto non è semplice. Sono convinto, però, che possiamo risalire delle posizioni da qui in avanti». Il suo approdo nel club castellano è dovuto principalmente alla presenza di mister Domenico Tripodi. «Un tecnico che avevo già avuto alla Roma VIII e al Torrenova, un allenatore con cui si lavora molto bene. Qui ho trovato una società all'altezza e un ambiente tranquillo, sono contento della mia scelta». Nel prossimo turno la squadra farà visita al Castelverde. «Abbiamo giocato un'amichevole in estate contro di loro, ma io non c'ero e quindi so poco del prossimo avversario. La vittoria di domenica, comunque, ci ha dato maggior convinzione: speriamo – conclude Sgrulloni – che sia stata quella della svolta e, a livello personale, di riuscire a sbloccarmi visto che sono ancora all'asciutto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle di Fuori calcio (I cat), Sgrulloni: «Bella vittoria col Praeneste, può essere la svolta»

FrosinoneToday è in caricamento