Sabato, 16 Ottobre 2021
Castelli

Colleferro, giovedì 17 giornata importante in Regione il futuro della discarica e degli inceneritori

Giovedì 17 novembre sarà una giornata cruciale per l’ambiente , ossia per i rifiuti e i termovalorizzatori, di Colleferro perché sui due delicati argomenti si discuterà in commissione ambiente alla Regione Lazio.

Giovedì 17 novembre sarà una giornata cruciale per l'ambiente , ossia per i rifiuti e i termovalorizzatori, di Colleferro perché sui due delicati argomenti si discuterà in commissione ambiente alla Regione Lazio.

Qui, sono stati invitati anche i rappresentanti dei comitati, i quali potranno partecipare alle due commissioni. Come è stato presentato il punto all'ordine del giorno le prospettive non sono rosee. Speriamo di essere smentiti dalle decisioni delle commissioni che dovrebbero andare tutte in favore del recupero ambientale anche perchà l'eventuale decisione di allargare il Monumento Naturale di Mola Piscoli e La Selva è una proposta senza senso. Alla Selva di naturale non c'è stato mai niente, perché tutto è stato costruito dall'uomo circa 40 anni fa. Adesso si vorrebbe far passare quell'ex parco uccelli, che pure aveva avuto una valenza fondamentale per il turismo di Paliano e che la stessa amministrazione Comunale di Paliano non ha saputo sfruttare ai tempi buoni come la panacea di tutti i mali.

Giovedì 17 novembre: Ore 10,30 - Sala Etruschi

Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica Audizione in merito alle linee di indirizzo propedeutiche alla stesura del nuovo piano dei rifiuti del Lazio. Invitati: Mauro Buschini, assessore regionale Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti; Daniele Fortini, consulente per i rifiuti della Regione Lazio.

Ore 11,30 - Sala Etruschi Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica Audizione in merito al termovalorizzatore in località Colle Sughero - Colleferro. Invitati: Mauro Buschini, assessore regionale Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti; Comitato cittadini di Colleferro.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, giovedì 17 giornata importante in Regione il futuro della discarica e degli inceneritori

FrosinoneToday è in caricamento