rotate-mobile
Castelli

Dodgeball : Per la Pegasus Galaxia di Velletri un weekend di soddisfazioni

Per i blu/oro della Pegasus Galaxia si è chiuso un fine settimana indimenticabile e un anno sportivo eccezionale. Due anni fa siamo entrati in punta di piedi nel mondo del dodgeball e ad oggi questo sport straordinario ci ha dato tanto in termini...

Per i blu/oro della Pegasus Galaxia si è chiuso un fine settimana indimenticabile e un anno sportivo eccezionale. Due anni fa siamo entrati in punta di piedi nel mondo del dodgeball e ad oggi questo sport straordinario ci ha dato tanto in termini di emozioni, amicizie e insegnamenti, il primo dei quali, come ci ricorda sempre il nostro presidente, è che "Per raggiungere degli obiettivi ci vogliono umiltà, passione e perseveranza".

Proprio grazie a questi ingredienti nell’ultimo torneo nazionale “The Trophy”, tenutosi i giorni 28-29 maggio a Cesenatico, la Pegasus Galaxia ha raccolto tanti complimenti e si è distinta come una delle migliori associazioni partecipanti, conquistando piazzamenti appena sotto il podio per la sua squadra maschile, i Pegasus Prime (4° posto), e per la rappresentanza femminile (4° posto) che con la squadra delle Chimere ha dato vita ad una bellissima collaborazione interregionale grazie al sostegno delle ragazze di Lucca e Treviso. Perché il dodgeball è soprattutto questo, la conoscenza di nuove persone, il divertimento, la condivisione di successi e sconfitte, di emozioni e passione, la voglia di ritrovarsi quanto prima tutti insieme sul campo di gioco. Non sono poi mancate le soddisfazioni personali. Alessandro Latini, 14 anni di testardaggine e qualche dito rotto in carriera, ha vinto il Last Player Standing rimanendo coraggiosamente in piedi davanti ad una sfilza di “diavoli” infuocati. Ma soprattutto in ultimo, e non certo per importanza, è arrivata la notizia che ha strappato qualche lacrima di commozione anche ai più tosti: La convocazione in nazionale per il nostro presidente e amico Daniele Caprara! Dopo sconfitte, infortuni, sacrifici e sfiducia arriva finalmente e meritatamente il premio più ambito di tutti: l’onore di vestire l’azzurra maglia dell’Italia. Dai tuoi ragazzi solo ammirazione e un grande ringraziamento coach perché senza di te non staremmo vivendo tutto questo!!!La Pegasus Galaxia, Velletri e il Lazio, partono alla volta di Parigi con un team di compagni e campioni eccezionali.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodgeball : Per la Pegasus Galaxia di Velletri un weekend di soddisfazioni

FrosinoneToday è in caricamento